Accanto a lui, nel team Prema (così come nella serie italiana) vi saranno i due debuttanti Juri Vips, di origine estone, e l'americano Juan Manuel Correa. A lanciare la sfida ai giovanotti del team veneto in primis ci sarà la scuderia US Racing (ex HTP Junior, campione in carica) che quest'anno schiererà i tedeschi Jannes Fittje e Kim Luis Schramm, la lady Carrie Schreiner ed il debuttante francese Luois Gachot (reduce da una stagione in F4 francese).

Il team Mucke Motorsport cambia nome, trasformandosi in ADAC Berlin-Brandenburg e V. e, nonostante un sedile ancora vuoto, porterà in pista l'esperto Mike David Ortmann e i rookie Lirim Zendeli, quindi lo svedese Oliver Soderstrom (vincitore del campionato svedese 2015 di F. Renault 1.6) e lo svizzero Ricardo Feller. Il Liqui Moly Team Engstrel porterà invece in pista i tedeschi Luca Engstrel e Michelle Halder, mentre per quanto riguarda l'RS Competition, esso avrà tra le proprie fila un tedesco appena sceso dal kart: trattasi di Andreas Estner, oltre al debuttante olandese Leonard Hoogenboom (il quale corre contemporaneamente nella serie italiana con il team Cram Motorsport). Visti i due sedili ancora liberi del team Kug-Motorsport, la scuderia esordiente per il momento schiererà in griglia soltanto il tedesco Toni Wolf, mentre per quanto riguarda il team Lechner Racing, esso avrà fra le proprie fila il debuttante svizzero Yannik Brandt e il tedesco Thomas Preining (questi ultimi corrono anche nell'edizione italiana con il medesimo team) oltre a Michael Waldherr. Il team svizzero Jenzer Motorsport avrà in griglia invece 5 piloti, i quali partecipano anche alla serie tricolore: si tratta del debuutante argentino Diego Ciantini (giunto 3° lo scorso anno in F. Metropolitana argentina), quindi l'esordiente svizzero Fabio Scherer, il rookie estone Jan-Erik Meikup (proveniente dalla F. Scandic estone), il tedesco Kevin Kratz e l'olandese Job Van Uitert. Il team tedesco Motopark è ancora a caccia di un pilota per il quarto sedile, ma schiererà comunque 3 esordienti: il sud-africano Jonathan Aberdein, il finlandese Simo Laaksonen e la tedesca Sophia Florsch. La scuderia Timo Scheider è invece giunta ad un accordo con il brasiliano Mauro Auricchio, l'esordiente tedesco Julian Hanses e il rookie norvegese Kenneth Gulbrandsen. L'esperto Robin Brazina correrà invece nell'omonimo team, mentre il team olandese Van Amersfoort avrà tra le proprie fila l'australiano Joey Mawson, il canadese Kami Laliberté e lo svizzero Moritz Muller-Crepon. Anche il team Rennsport Rossler, in attesa di assegnare il secondo sedile, porterà in pista la svizzera Marylin Niederhauser. Mentre il team SMC Schwarzler Motorsport Concepts deve ancora definire il proprio pilota, il team Neuhauser Racing avrà tra le proprie fila i due rookie Felipe Drugovich, proveniente dal Brasile, e il danese Niklas Nielsen. Il tedesco Cedric Piro, infine, disputerà nuovamente la stagione a bordo della vettura del team Piro Sport Interdental.

Come detto, la seconda edizione della F4 tedesca (lo scorso anno ha trionfato Marvin Dienst), prenderà il via ad Oschersleben questo weekend. La seconda tappa in programma sarà il primo maggio al Sachsenring, mentre si dovrà attendere un mese prima del terzo appuntamento, fissato sulla pista del Lausitzring il 5 giugno. In occasione del quarto round stagionale si tornerà sulla pista di Oschersleben dal 17 al 19 giugno, mentre la seconda parte della stagione comincerà al Red Bull Ring, con l'evento in programma dal 22 al 24 luglio. Il Nurburgring ospiterà la terz'ultima tappa del campionato, in programma il 7 agosto, mentre due settimane dopo la F4 ADAC si trasferirà a Zandvoort per la penultima tappa. L'ultimo weekend del campionato sarà ad Hockenheim il 2 ottobre.

Giulia Scalerandi