f2-matteo-nannini-silverstone-campos

Matteo Nannini viene confermato da Campos Racing per il Gran Premio di Gran Bretagna di FIA Formula 2, dopo la promettente performance del mese scorso a Baku.

Il 18enne tornerà in gara alla guida di una vettura di Formula 2 per la terza volta nel 2021, dopo il punto conquistato in Bahrain per HWA RaceLab e il round in Azerbaijan con Campos, dove ha sfiorato la zona punti nella Sprint Race 2.

In parallelo, Nannini sta proseguendo il proprio programma di Formula 3 con HWA RaceLab e figura attualmente nono in classifica dopo tre weekend di gara. Il pilota italo-argentino torna a Silverstone dopo una doppia esperienza in F3 sul tracciato inglese lo scorso anno. Il suo miglior risultato al termine dei due round consecutivi è stato un 16° posto.

“Sono grato e contento dell’opportunità che mi ha dato Campos Racing ancora una volta. Non vedo l’ora di correre qui a Silverstone, pista in cui ho già gareggiato due volte nel 2020. Spero, con un po’ di fortuna in più rispetto a Baku, di riuscire a portare a casa un buon risultato per il team” ha commentato Nannini alla vigilia del weekend britannico.

L’azione in pista inizierà venerdì alle 12.30 italiane con 60’ di prove libere, proseguendo con le qualifiche alle 17.50. La Sprint Race 1 e 2 di sabato inizieranno rispettivamente alle 9.50 e alle 15.45, mentre la Feature Race domenicale scatterà alle 11.50.

Redazione

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.