Prima Kimi, poi Sebastian. La Ferrari ha annunciato nel giro di pochi gironi i rinnovi dei suoi due alfieri. Per il campione del mondo 2007 si tratta di un contratto annuale, cosa ormai "consueta" per Iceman che, anche per fattori anagrafici, viene rinnovato di anno in anno in base ai risultati sportivi. Contratto triennale, invece, per Sebastian Vettel. Il tedesco, arrivato a Maranello al termine della stagione 2014 come figura chiave per il rilancio rosso nella massima competizione motoristica, attualmente è alla sua terza stagione in forza al Cavallino rampante.

Dopo due stagione contrastanti, Vettel e Ferrari sembrano essere finalmente riuscite a trovare la quadratura del cerchio. Infatti, grazie a quattro vittorie, di cui due sono state doppiette, il tedesco è in testa al campionato piloti, vantando un vantaggio di quattordici punti su Lewis Hamilton. Tra le tante voci che si sono inseguite nel paddock, prima di questo rinnovo, c'era anche quella che voleva uno "fantascambio" tra i due top team della griglia tra Mercedes e Ferrari, con Hamilton in direzione Maranello e Vettel con un biglietto destinazione Brackley.

Voci che dunque sono state messe a tacere appena dopo il termine della terza sessione di prove libere sul circuito belga di Spa-Francorchamps, dove proprio le due Ferrari di Raikkonen e Vettel hanno terminato in testa, in attesa delle qualifiche di questo pomeriggio.

A due settimane dall'appuntamento più atteso per la maggior parte dei tifosi del Cavallino, abbiamo la certezza che per altri tre anni Sebastian Vettel sarà vestito, rigorosamente, di rosso: con un cavallino nero sul cuore.

Alessandro Gazzoni

 

{jcomments on}