perez racing point 2019

Dopo essere stato tanto discusso nelle ultime settimane, il futuro di Sergio Perez sarà ancora in Racing Point. L’annuncio è arrivato tramite un comunicato questo pomeriggio. Il pilota messicano è attualmente alla sua sesta stagione consecutiva sulla vettura di ex proprietà indiana, e potrebbe raggiungere le nove stagioni nel caso porti a termine il nuovo contratto. Il messicano si è reso protagonista di un’ottima prova nella seconda sessione di prove libere che lo ha proiettato in quinta posizione.




Quello che fa clamore è la durata del contratto: Sergio Perez e Racing Point hanno rinnovato per ulteriori tre stagioni. Precedentemente in Sauber ed in McLaren, ora Perez potrebbe diventare a tutti gli effetti un veterano del team di nuova proprietà canadese, dopo esser già diventato il pilota rimasto per più anni nel team ex Force India.

“Sono molto contento di estendere il mio contratto con il team per i prossimi tre anni “– ha esordito il messicano. “Sto lavorando con questo gruppo di persone da molto tempo e loro sono diventati la mia seconda famiglia. Assieme ci siamo goduti una grande quantità di successi e condividiamo la stessa passione per le corse.”

“Sono felice della direzione che il team ha preso negli ultimi dodici mesi e questo mi rende fiducioso per il futuro. Credo che i momenti migliori debbano ancora arrivare e spero di celebrare parecchi podi nei prossimi anni.”

Soddisfazione anche da parte del team principal, Otmar Szafnauer: “Conosciamo Sergio molto bene ed è fantastico confermarlo con un contratto a lungo termine. Negli ultimi sei anni lo abbiamo visto come un pilota molto completo con una grande velocità in qualifica ed un eccellente gestione di gara.”

“Sergio crede nella visione a lungo termine di questo progetto ed il suo impegno fino al termine del 2022 ci da la consistenza nell’andare avanti. Così come il team continua a crescere e sviluppa è importante avere un pilota del livello di esperienza che possiede Sergio, specialmente con un nuovo regolamento all’orizzonte.”

“L’intero team è elettrizzato nel continuare a lavorare con Sergio e credo potremo raggiungere ottimi risultati assieme negli anni a venire.”

Da Spa Francorchamps – Samuele Fassino

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.