Ventata di novità per il team Manor in vista della stagione 2016. Tramite l'ormai "ovvio" cinguettio su Twitter, la stessa scuderia ritannica ha ufficializzato il suo nuovo "brand", presentando un nuovo nome e un nuovo logo. A partire da questa stagione, infatti, sparisce la vecchia denominazione “Manor Marussia” (che rievocava il passato), con il team che prenderà il nome di “Manor Racing”. Rivisto anche il logo, che ora appare in una veste grafica più moderna e appariscente.

 

Ma le novità non finiscono qui. La scuderia inglese, con la stagione che sta per partire, ha clamorosamente deciso di “tagliare” con il passato, promettendo grossi passi avanti e tante ambizioni. Per rendere ciò possibile, si è partiti (come ormai noto da un po’) dall’acquisto delle Power Unit Mercedes, che da questa stagione equipaggeranno le monoposto britanniche.

Rielaborato anche l’assetto della squadra corse, con l’ex-McLaren Dave Ryan a gestire il box, e l’ex-progettista Ferrari Nick Tombazis ad occuparsi di aerodinamica e telaio.  Il team, inoltre, si riserva di rivelare altre importanti novità il 22 febbraio, data in cui si svolgeranno i primi test pre-stagionali a Barcellona e verrà svelata la nuova monoposto.

Per concludere, ricordiamo che il team “Manor Racing” è l’unica squadra iscritta al mondiale F1 2016 che non ha ancora ufficializzato i nomi dei due piloti che siederanno sui sedili delle loro monoposto. Voci “ufficiose”, comunque, vedono in “pole position” Kevin Magnussen (ex McLaren), e Rio Haryanto (giovane promessa indonesiana con già qualche chilometro all'attivo su una Marussia nei test Pirelli).

Che la Manor possa davvero fare quel “salto” che serve per poter lottare per le posizioni che contano? Difficile dirlo ora. Ma per avere conferme l’attesa non sarà poi così lunga, dato che Melbourne si avvicina.

Daniel Limardi

 

{jcomments on}