L'Alfa Romeo C39 in pista a Fiorano con Kimi Raikkonen

Anche quest’anno l’Alfa Romeo Racing ha deciso di giocare d’anticipo rispetto alla data di prevista per presentazione della nuova monoposto. Kimi Raikkonen è sceso infatti in pista a Fiorano per lo shakedown della nuova C39 con una livrea camouflage grigia, con lo stemma del Biscione in bella vista sul cofano e racchiuso in un cuore.




Esattamente come lo scorso anno quindi il finlandese ha compiuto i primi 100 km del filming day, per verificare che sulla vettura tutto funzioni secondo i piani.

Dalle prime immagini non si può dire molto per quanto riguarda le soluzioni tecniche apportate, ma qualcosa già è visibile. Ad esempio balza all’occhio un’anteriore pressoché identico alla C38, ma con l’ala che estremizza ancor di più il concetto dell’outwash.

Da notare inoltre anche la sospensione anteriore, di tipo push, che appare sollevato e quindi con puntone più lungo, in linea con quanto mostrato ieri dalla McLaren con la sua MCL35.

Particolare anche la soluzione adottata per l’airbox, a metà tra la filosofia seguita negli ultimi due anni dal team di Hinwil e quella adottata dalla Ferrari a partire dallo scorso anno.

Carlo Luciani

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.