Proprio l'ex-campione del mondo si è detto molto soddisfatto di quanto fatto fino a questo momento, e si è così espresso: "Gli ultimi anni sono stati i più piacevoli di quelli avuti in Formula 1. Toto ed io abbiamo formato un perfetto team e abbiamo una grande squadra che ha fruttato i risultati voluti. Devo ringraziare Dieter Zetsche (numero uno di Daimler AG, ndr) e gli altri membri del board di Damiler AG per aver rinnovato la loro fiducia in noi". La società Damiler è infatti quella che detiene ben il 60% della scuderia tedesca, a fronte del restante 40% diviso tra Wolff e Lauda.

Queste invece le dichiarazioni di Toto Wolff, detentore del 30% della società: "Vincere non è un risultato che si raggiunge da soli: lo si fa con il giusto gruppo di persone che si schierano per un obiettivo comune e combinano i loro talenti individuali per raggiungerlo. Ogni volta che entro nella nostra sede mi sento onorato per avere il privilegio di rappresentare questo gruppo di persone".

Ovvio è che l'obiettivo della Mercedes per il 2017 sarà ancora quello di vincere: un target pienamente condiviso anche da Lewis Hamilton, che ha tenuto subito a mettere in chiaro la situazione con il suo nuovo compagno di squadra Valtteri Bottas. A prova di ciò, il tre volte campione del mondo ha deciso di non condividere i suoi dati forniti dalla telemetria con il finlandese, ritenendo questa una pratica "scorretta" per capire il limite del proprio compagno. Il britannico, inoltre, ha precisato anche come neanche a lui interessi valutare i dati forniti dal suo compagno, dichiarando: "Scendo in pista, faccio i miei giri e il mio dovere e poi il mio compagno può vedere tutto. Così chiunque può copiarti. Ho chiesto al team di non voler vedere i dati dell'altro pilota".

Un'altra giornata importante per la Mercedes sarà quella di giovedì, quando verrà tolto il velo alla nuova W08 Hybrid, in attesa di vederla già in azione la prossima settimana al Montmelò dopo lo shakedown previsto a Silverstone.

Carlo Luciani

 

{jcomments on}