Insieme ai 60 giri percorsi ieri dal leader della classifica iridata Nico Rosberg, sono stati completati 91 giri in totale nelle due giornate di test, durante le quali è stata utilizzata una Mercedes 2015 modificata per simulare i livelli di carico aerodinamico delle monoposto 2017. I test si sono focalizzati sulle coperture slick e wet, nelle dimensioni previste per il 2017:

Slicks 305/670-13 all'anteriore e 405/670-13 al posteriore. Full wet 305/680-13 all'anteriore e 405/680-13 al posteriore.

Questo il commento di Paul Hembery, direttore motorsport Pirelli: "Ovviamente il maltempo ha ostacolato i progressi sia ieri che oggi, ciò del resto non è del tutto inaspettato in questo periodo dell'anno in Europa. Lo stesso discorso potrà valere per la prima parte del prossimo anno, ed è per questo che sarebbe preferibile organizzare dei test con un clima più ottimale, prima che la stagione prenda il via". Il prossimo test Pirelli per questa stagione si terrà ad Abu Dhabi con Red Bull, dal 14 al 16 ottobre.

 

{jcomments on}