Così come era già avvenuto per il test del polacco effettuato la settimana scorsa a Silverstone, la Williams anche questa volta non ha rilasciato nessun dato ufficiale riguardanti le giornate di prova, se non qualche vaga dichiarazione: “lavoro produttivo” per Kubica e “giornata impegnativa” per Di Resta. L’unica cosa certa è che per entrambi i piloti questi test rappresentano l’occasione di rimettersi in gioco nella massima serie automobilistica dopo un periodo d’assenza.

Robert Kubica, prima di mettersi al volante della FW36, aveva anche avuto modo di provare la Renault RS17 di quest’anno proprio a Budapest, in occasione dei test estivi, sperando magari in un ingaggio da parte della squadra francese. Con il recente accordo raggiunto con Carlos Sainz, però, questa ipotesi è tramontata, portando così il polacco a cercare di prendersi il sedile di Felipe Massa.

D’altro canto, anche Paul Di Resta ha già avuto modo di testare una nuova vettura del 2017, sempre all’Hungaroring, correndo il GP di Ungheria al posto di Massa. Il pilota scozzese, inoltre, sarà al via della 24H di Daytona con la Ligier del team United Autosports.

Non sarà di certo una decisione semplice da parte della Williams, che nei prossimi mesi dovrà decidere se affiancare a Stroll un pilota di esperienza che gli possa fare anche da “insegnante”, oppure puntare su un altro giovane alfiere del calibro di Pascal Wehrlein.

Carlo Luciani

 

{jcomments on}