Il Gran Premio di Spagna di Formula Uno sarà trasmesso in diretta anche sul digitale terrestre. In virtù dell’accordo Sky-Mediaset, fino al 1 luglio 2018, sul digitale terrestre sarà infatti possibile guardare i due canali vetrina di Sky: Sky Uno e Sky Sport. Proprio sul canale sportivo disponibile sia al numero 319 che al 374 in SD e in 379 per l’HD, seguendo la numerazione LCN, nella giornata di domenica verrà trasmesso il quinto appuntamento del Mondiale 2018 in maniera completamente gratuita. Per la visione della gara basterà solamente avere una tessera Mediaset Premium attiva e l’abilitazione alla visione gratuita dei canali vetrina di Sky sul digitale terrestre.

ATTIVAZIONE VISIONE “GUARDA SKY”. L’attivazione è necessaria per la visione del weekend di gara sul circuito del Montmelò e non ha nessun costo e non impone nessun vincolo contrattuale con la Pay Tv Sky. Per procedere con l’attivazione alla visione dei canali Sky, basterà collegarsi al sito Sky (www.sky.it/guardasky) oppure chiamando il numero verde 800 944 444.

LA PROGRAMMAZIONE SU SKY SPORT DIGITALE TERRESTRE. Ma non finiscono qui le buone notizie per gli appassionati di Formula Uno. Infatti secondo la programmazione tv, pubblicata da digital-news.it, non solo sarà visibile la gara in diretta sul DTT, ma anche le prove libere del venerdì (FP1 ore 11, FP2 ore 15) e del sabato (FP3 ore 12) e anche la sessione di qualifiche (sabato dalle 15). Anche l’intero weekend delle gare di contorno alla top class (GP3, Formula2 e Porsche Supercup) sarà trasmesso da Sky sul digitale terrestre. Insomma buone notizie per chi non possiede un abbonamento alla pay tv satellitare che potrà così godersi “live” la gara catalana, senza aspettare la canonica replica che sarà trasmessa da Tv8 in prima serata.

Francesco Magaddino 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.