Hamilton debutta sul...Ring. Ma stavolta non si tratta della mitica Nordschleife tedesca, bensì di un vero e proprio ring dove il pilota della Mercedes si è esibito negli inconsueti panni di lottatore di wrestling. Una volta conquistato il terzo titolo iridato una settimana fa ad Austin, l'inglese si è concesso un momento di relax prima di affrontare gli impegni in pista del weekend: Hamilton, nell'ambito di un evento promozionale, è infatti salito sul "Lucha Libre Ring" di Città del Messico, lottando contro il "Mistico". Dunque il pilota della Mercedes, dopo la propria "firma" sulla MV Agusta Dragster RR, non finisce di stupire, finendo per esibirsi con un gruppo di musicisti locali davanti ad un pubblico in festa che lo ha acclamato.

 

Ma è ancora viva l'emozione di quanto accaduto meno di una settimana fa in Texas, con il britannico che ha dichiarato: "Ancora quasi non ci credo di aver vinto il terzo titolo della carriera. Ma da ieri penso alla prossima gara. Ci sono ancora 3 GP e attaccherò al massimo. Se ho parlato con Rosberg della prima curva ad Austin? No, non è il caso, il team ha già vinto il titolo costruttori. Aiutare Nico per il secondo posto? Non me l'hanno chiesto, vediamo se Wolff me lo chiederà". E per quanto riguarda il proprio esordio sul rinnovato tracciato messicano: "Questa gara è emozionante per il pubblico e per noi e vincere è un obiettivo, qui non si corre da 23 anni e dunque sarà una bella esperienza".

Al termine della prima giornata di prove libere, Hamilton ha poi ribadito la propria motivazione in vista della gara di domenica: "Non è stata una giornata facile, la pista era molto scivolosa, ma mi sono divertito molto: mi sembrava di essere tornato indietro nel tempo quando correvo in Italia nel karting! Questo dipende dal fatto che siamo a un'altitudine superiore rispetto al solito, ma anche perchè l'asfalto è nuovo e dunque non ancora gommato. Credo che il pubblico sugli spalti si sia molto divertito. La gara? Voglio essere il primo a vincere sul nuovo tracciato". Una volta messi i festeggiamenti e le distrazioni da parte, Hamilton sembra avere già le idee chiare".

Giulia Scalerandi

 

 

{jcomments on}