Correa presente al Virtual GP Cina
Correa presente al Virtual GP Cina

Domenica 19 Aprile si spegneranno nuovamente i semafori digitali per il Virtual GP della Cina, che questa volta vedrà ben sette piloti di Formula 1 al via. E’ caccia aperta al vincitore dell’ultima gara Charles Leclerc, che ha sbaragliato la concorrenza al debutto nell’ultimo GP d’Australia.

I PROTAGONISTI CONFERMATI

A contendersi il trofeo del Virtual GP della Cina stavolta saranno ben sette i piloti F1 che finora hanno confermato la loro presenza: si tratta di Charles Leclerc, George Russell, Nicholas Latifi, Alexander Albon, Lando Norris, Carlos Sainz ed il nostro Antonio Giovinazzi.

Ad affiancare i piloti F1 questa volta ci sarà anche Juan Manuel Correa, pilota di Formula 2 protagonista del terribile incidente costato la vita ad Anthoine Hubert. Correa difenderà i colori dell’Alfa Romeo; presente anche Thibaut Courtois, portiere del Real Madrid e della nazionale belga, che difenderà invece i colori della Red Bull.

Il Virtual GP della Cina questa volta prenderà il via alle 19 italiane e vedrà come da prassi ormai consolidata, una sessione di qualifiche che sarà seguita da una gara di 28 giri sul circuito di Shangai.

Sarà possibile seguire l’evento oltre che sui canali ufficiali della F1, sul nostro sito e tramite la nostra app di Radio LiveGP con commento interamente in italiano.

F1 E-SPORT SERIES AI NASTRI DI PARTENZA

Oltre all’evento che vede protagonisti i piloti e le celebrità, avrà inizio questa domenica la stagione 2020 della F1 eSports Series China Championship con un evento pre-season.

La stagione 2020 manterrà gran parte della struttura dell’anno scorso con qualifiche, finali regionali e Grand Final, ma vedrà l’introduzione di una nuova Pro League, che non faceva parte della stagione 2019. 

La Pro League è un campionato online di 22 gare che segue lo stesso punteggio del campionato di F1. I primi dieci piloti della Pro League entreranno direttamente nella Grand Final e si sfideranno per la possibilità di firmare per un team ufficiale di F1 Esports.

L’evento pre-season includerà due gare di esibizione. La prima sarà una gara All-Star sul Circuito di Montecarlo in cui i migliori piloti della stagione 2019 si daranno battaglia, mentre la seconda sarà una gara “amichevole” in cui i team della Pro League avranno la possibilità di mostrare tutta la loro abilità su un circuito virtuale.

La gara di F1 Esports Pro Exhibition precederà il Virtual GP dei piloti F1 e prenderà il via alle 18:00 orario italiano.

Restate sintonizzati sulle nostre pagine per ulteriori aggiornamenti sul Virtual GP della Cina.

Leggi anche: F1 | CODEMASTERS ANNUNCIA F1 2020: ARRIVERÀ IL 10 LUGLIO

Julian D’Agata

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.