La locandina del Virtual GP Canada

Il round conclusivo della stagione virtuale di Formula 1 si appresta ad avere inizio sul tracciato canadese di Montreal. Complice l’assenza di Charles Leclerc (impegnato nella Virtual 24h di Le Mans), George Russell si è già assicurato il titolo F1 Esports con un appuntamento di anticipo. Il via alle ostilità alle ore 19: con noi sarà possibile seguire l’evento attraverso la diretta web ed il commento di Francesco Magaddino e Luca Colombo su Radio LiveGP.

Con la Virtual 24h di Le Mans che ha monopolizzato l’attenzione nel week-end, la sfida odierna sul circuito Gilles Villeneuve vedrà ai nastri di partenza solo cinque reali protagonisti del Mondiale di F1: tra di essi, il neo-campione George Russell affiancato dal compagno Nicholas Latifi, quindi Valtteri Bottas per la Mercedes, Alex Albon per la Red Bull e Pierre Gasly per la Toro Rosso.

Assai cospicua anche la presenza di guest star, tra le quali spicca anche il chitarrista dei Biffy Clyro, Simon Neal. Molto nutrito il gruppo di giovani piloti delle varie Academy, con la Ferrari che in questa occasione si affiderà al britannico Callum Ilott ed al “rookie” Gianluca Petecof.

VIRTUAL GP CANADA: I PILOTI IN PISTA

Mercedes: Bottas-Gutierrez
Ferrari: Petecof-Ilott
Red Bull: Albon-Olsson
McLaren: Hamilton-Daly
Renault: Collet-Zhou
Alpha Tauri: Gasly-Neil
Racing Point: D. Schumacher-Bloemen
Alfa Romeo: Correa-Aarava
Haas: Fittipaldi-Deletraz
Williams: Latifi-Russell

Come di consueto, sulla nostra web radio sarà possibile ascoltare il commento della gara a cura di Francesco Magaddino e Luca Colombo. Contemporaneamente, vi proporremo la diretta dell’evento sul canale Twitch e attraverso l’on-board del neo-campione George Russell. Il tutto in attesa di dare finalmente spazio ai motori, quelli veri…

Marco Privitera

 

SEGUI LA GARA IN DIRETTA SU RADIO LIVEGP

Ascolta “Radio LiveGP” su Spreaker.

LA GARA SU TWITCH

ON-BOARD GEORGE RUSSELL

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.