Leclerc positivo
Charles Leclerc è risultato positivo al test per il Covid-19

Stando ad un annuncio lanciato via social dalla Scuderia Ferrari, Charles Leclerc è risultato positivo al Covid-19. Per lui, al momento, si parla di sintomi leggeri, mentre scatta l’auto-isolamento presso la residenza nel Principato di Monaco.

L’annuncio via social

Come ormai è consuetudine, la notizia è stata diramata con un annuncio sui canali social della Ferrari, a cui fa eco una successiva conferma, sempre via Internet, da parte del pilota.

Nel messaggio della Ferrari si legge che Charles è stato testato positivo ieri dopo essersi sottoposto ai regolari controlli previsti dai protocolli della Scuderia. Le condizioni di Leclerc vengono definite buone, anche se presenta lievi sintomi.

Come confermato dal messaggio proveniente dall’account personale del pilota, il monegasco si è sottoposto ad auto-isolamento presso la sua residenza a Montecarlo, in osservanza di quanto prescritto dalle autorità locali.

A titolo meramente statistico, Charles Leclerc è il quinto tra i piloti titolari in Formula 1 ad essere testato positivo al Covid-19 nell’ultimo anno. Il virus ha colpito Perez, Stroll e Hamilton durante la stagione 2020, Norris qualche giorno fa.

Luca Colombo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.