Insieme al giovane pilota sul palco si sono alternati anche Sam Lowes, che il prossimo anno sarà sull'Aprilia MotoGP, e naturalmente il presidente Roberto Colaninno. Savadori durante la cerimonia di presentazione ha parlato del suo primo anno in Superbike che ha chiuso in positivo, anche se il lavoro è stato complicato dai pochi test invernali e dalla mancanza di esperienza col nuovo campionato. Non è mancato comunque nemmeno un accenno al grande sogno del pilota per il futuro, ovvero la MotoGP.

Lorenzo, presenza in grande stile per il gruppo Piaggio qui ad EICMA e anche una bella occasione per incontrare tanti appassionati.

Sì, sono davvero onorato di fare parte del gruppo Piaggio e di correre per Aprilia, che è un marchio prestigioso, competitivo e con il quale mi trovo veramente bene. 

Come vedi il tuo primo anno in Superbike? Puoi fare un bilancio ora che la stagione si è conclusa?

Sicuramente è stata una stagione positiva e soprattutto è stata importante perché ho imparato tanto. Sono felice e soddisfatto di continuare con Aprilia anche il prossimo anno e di correre nel team Milwaukee che è competitivo e dove potrò sfruttare al meglio l'esperienza maturata quest'anno.

Ti abbiamo sentito dire che sogni la MotoGP: hai già un progetto per il futuro?

Di sicuro la MotoGP è un obiettivo per il futuro, ma in questo momento mi sto concentrando sulla Superbike. Qui mi trovo bene e voglio essere davvero competitivo nel 2017, il resto rimane un sogno ma sono molto soddisfatto di ciò che sto facendo adesso.

Da Milano - Alice Lettieri 

 

{jcomments on}