Diramato il calendario EF Open 2022. Credit: sito web EF Open
Diramato il calendario EF Open 2022. Credit: sito web EF Open

Archiviata la tappa nostrana a Monza, con il leader del campionato Cameron Das ormai sempre più vicino al titolo, l’EuroFormula Open sta già lavorando al proprio futuro. Nelle scorse ore, infatti, è stato pubblicato il calendario provvisorio 2022.

Saranno poche le variazioni rispetto a quest’anno: 8 tappe con partenza dal Portogallo a maggio esattamente come nel 2021 e finale a Barcellona a metà ottobre. Restano due gli appuntamenti italiani: a Monza si affiancherà al Mugello, che sostituirà Imola.

IL CALENDARIO 2022

Andiamo a vedere nel dettaglio tappa per tappa. Si comincia a marzo con i test invernali a Barcellona il 16 e 17: il tracciato catalano, come sottolineato prima, sarà anche teatro dell’ultima gara.

Il round inaugurale sarà in Portogallo, a Portimao il primo maggio. Doppia tappa nello stesso mese, con il secondo appuntamento in Francia: il 22 sarà infatti la volta del Paul Ricard. Stop di un mese prima del restart a Spa-Francorchamps il 22 giugno. Un altro mese di pausa prima di due gare di fila a luglio: prima a Budapest il 10 del mese, poi al Mugello, 7 giorni dopo. La new-entry, sul tracciato di proprietà del Cavallino Rampante, sostituirà Imola.

Dopo le vacanze estive, si tornerà in pista a metà settembre con la seconda parte della stagione composta da 3 round, di cui il primo sarà a Spielberg il 10 e 11/09. Si tornerà poi sul suolo italiano per la penultima tappa dell’anno a Monza, il 24 e 25 settembre. Il gran finale si svolgerà al Montmelò, il 15 e 16 ottobre.

Insomma, ci aspetta una nuova grande stagione del campionato continentale tutta da vivere, in attesa di capire chi potrebbero essere i possibili successori del campione 2021!

Leggi anche: EUROFORMULA OPEN | MONZA: DAS E STEVENSON SI DIVIDONO I SUCCESSI

Giulia Scalerandi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.