Cem Bolukbasi, vincitore al debutto a Budapest
Cem Bolukbasi, vincitore al debutto a Budapest

Si tratta di una favola con un pizzico di fortuna, quella che ha visto il turco Cem Bolukbasi trionfare al debutto nella serie e nel mondo reale (dopo la carriera nel sim racing) nella primissima manche di Budapest di EF Open.

Una partenza elettrizzante, con il poleman Crawford, Foster e Das appaiati che vanno a toccarsi. Disastro per Foster che deve ricominciare dal fondo, Crawford torna ai box, ma verso metà gara la sfortuna si abbatte anche anche su Das, che perde l’ala anteriore, rimedia una foratura ed è costretto al ritiro.

Passa così al comando il giovane turco, seguito da Villagomez e Durksen, che completano il podio.

LA CRONACA

La corsa si fa subito accesa con Jak Crawford, Louis Foster e Cameron Das appaiati, ma è il britannico a avere la peggio, in quanto rimane pizzicato fra i due americani e deve ripartire dal fondo. Al comando intanto c’è Das, seguito dal debuttante Cem Bolukbasi e Rafael Villagomez.

Jak Crawford deve tornare ai box. Rientrato in pista il pilota d’oltreoceano inanella due giri veloci. Ecco che Das, là davanti ha problemi, perde l’ala anteriore e va largo accusando anche una foratura.

Il povero Das si ritira, mentre la favola del pilota turco comincia, con Bolukbasi che al debutto nella serie e nelle gare del mondo reale, dopo una carriera di gare al simulatore, si ritrova leader della corsa!

Secondo Villagomez e poi un altro rookie che sostituisce Trulli: Durksen su Drivex. Foster intanto recupera giro dopo giro ed è già sesto dopo il disastro alla partenza.

E’ la gara dei rookie ed è l’impresa del turco Bolukbasi, che va a vincere al debutto, davanti al messicano Villagomez, al debutto in questa stagione e a Joshua Durksen, anche lui rookie, chiamato invece a sostituire Enzo Trulli.

Al debutto con Van Amersfoort, il pilota turco Cem Bolukbasi, deutta nella serie direttamente dal mondo delle gare su simulatore, mentre Joshua Durksen sostituisce il nostro Enzo Trulli sulla vettura del team Drivex. Appuntamento a domani mattina per gara-2, poi l’ultima manche nel pomeriggio.

Leggi anche: EF OPEN | FANTASTICA TRIPLETTA DI LOUIS FOSTER A SPA-FRANCORCHAMPS!

Giulia Scalerandi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.