Ottima doppietta per Audi, che può festeggiare anche il secondo posto di Nico Müller, grande protagonista di questa gara. Il tedesco dell'Audi, scattato dalla seconda posizione, si è portato al comando già al via superando Gary Paffett e mantenendo il comando per quasi tutta la corsa, salvo poi cedere la vittoria al suo compagno in ottica campionato.

Sul podio quindi anche Paffett, in lotta con il suo diretto avversario Paul Di Resta, che alla fine non è andato oltre il quarto posto finale. Ancora sua la leadership del campionato guadagnata ieri, ma con Paffett a sole 4 lunghezze e Rast non lontanissimo a 30 punti. Quinto posto per la prima delle BMW al traguardo, guidata da Joel Eriksson, seguito da Pascal Wehrlein. Settimo Timo Glock, che conquista così qualche punto dopo il ritiro di gara-1; ottavo Mike Rockenfeller. Chiudono la top ten Philipp Eng ed Edoardo Mortara, autore di una corsa piuttosto difficile oggi. Ultimo a tagliare il traguardo il debuttante pluricampione del mondo WRC Sébastien Ogier, al primo week-end nel DTM, a dimostrazione di come il campionato turismo tedesco sia una serie di alto livello competitivo.

A questo punto il DTM si prende tre settimane di riposo prima del gran finale di Hockenheim, che decreterà il campione di questa stagione.

 

CLASSIFICA PILOTI

Carlo Luciani