Undici appuntamenti in meno di sei mesi: è questo quanto andrà in scena nel Deutsche Tourenwagen Masters durante nella stagione 2014. Un campionato ricco e concentrato, che si aprirà il 4 maggio alll’Hockenheimring, e che sempre sullo stesso circuito si concluderà il 19 ottobre. Tante le novità per la stagione entrante, sia per il calendario che per i team. Riconfermato l’appuntamento in Russia, dato il successo dello scorso anno, mentre escono dal programma invece le tappe di Brands Hatch e Zandvoort, per fare posto a Cina ed Ungheria, portando in tal modo il DTM anche fuori dall’Europa.


Novità anche sul fronte dei team: la BMW, infatti, a partire dal 2014 proverà ad attaccare l’Audi RS5 DTM del campione in carica Mike Rockenfeller non più con la M3 DTM, ma con la nuovissima M4 DTM, al cui progetto i tecnici della casa bavarese hanno lavorato già nel corso della passata stagione.
Per quanto riguarda i piloti, ingaggio importante per la Mercedes, che dopo Paul Di Resta accoglie un altro pilota proveniente dal Circus della Formula 1: il russo Vitaly Petrov, ex-pilota di Renault e Caterham. Esordio nella categoria anche per il portoghese Antonio Felix Da Costa, proveniente dal vivaio Red Bull ed ingaggiato dalla BMW, mentre in Audi è stato confermato il nostro portacolori Edoardo Mortara, reduce da un’annata sfortunata.

Ma ecco il calendario della stagione 2014 del DTM:

04. Maggio

Hockenheimring Baden-Württemberg (D)

18. Maggio

etropolis Motorsport Arena Oschersleben (D)

01. Giugno

Hungaroring Budapest (UNG)

29. Giugno

Norisring (D)

13. Luglio

Moskau Raceway (RUS)

03. Agosto

Red Bull Ring Spielberg (A)

17. Agosto

Nürburgring (D)

14. Settembre

Lausitzring (D)

28. Settembre

Guangzhou (CHN)

19. Ottobre

Hockenheimring Baden-Württemberg (D)

Carlo Luciani

{jcomments on}

Carlo Luciani, nato a Salerno l’8 luglio 1996. Vivo a Teora, in Irpinia, terra non propriamente nota per i motori. Nonostante ciò, fin da piccolo sono rimasto profondamente affascinato dal mondo del Motorsport, al quale mi sono avvicinato vedendo vincere Michael Schumacher sulla Ferrari. Alla passione per i motori ho unito quella per la scrittura, e ad oggi sono Giornalista pubblicista e laureando in Ingegneria meccanica presso l’Università Federico II di Napoli. Nel 2020, insieme al collega e amico Michele Montesano, ho pubblicato il primo libro marchiato LiveGP.it “Veloci più del tempo: i protagonisti italiani del Motorsport dagli albori agli anni ‘70”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.