bsb

Dopo un lungo periodo di attesa è stato svelato il nuovo calendario della BSB British Superbike. La MSVR ha reso note nella mattinata odierna quali saranno le tappe della stagione 2020 della competizione che avrebbe dovuto avere inizio ad aprile. Si riparte il 7 agosto da Donington Park.

È stato reso ufficiale il calendario contenente le nuove e definitive tappe per la BSB British Superbike. La stagione della “Superbike inglese” avrebbe dovuto avere inizio il 10 aprile con la prima tappa a Silverstone. Ovviamente non si è potuto mantenere fede al calendario previsto per la stagione 2020, che avrebbe contato dodici tappe nella totalità della competizione. Le ragioni che hanno causato la sospensione temporanea delle gare è stata l’emergenza sanitaria mondiale Coronavirus che ha decretato lo stop di tutte le competizioni sportive, motoristiche e non. Ad oggi, anche se l’emergenza sanitaria non è del tutto terminata, sta ripartendo la vita quotidiana e con essa anche le attività sportive e le competizioni.

Di seguito il nuovo calendario della BSB British Superbike:

  • 7-9 agosto: Donington Park (National)
  • 21-23 agosto: Snetterton
  • 4-6 settembre: Silverstone (National) (*)
  • 18-20 settembre: Oultron Park
  • 2-4 ottobre: Donington Park (GP)
  • 16-18 ottobre: Brands Hatch (GP)

(*) = Gara dichiarata a porte chiuse.

Si correrà solo su circuiti gestiti dal promoter MSVR. L’obiettivo dell’organizzazione è quello di poter condurre delle gare a “porte aperte”. La scelta dei circuiti non è stata casuale, ma ha confluito anche la previsione della possibilità di mantenere il distanziamento sociale nel paddock e nei luoghi aperti. Anche se per ora questo resta un obiettivo, la direzione che si cerca di confermare è quella delle gare con un pubblico non composto solo da giornalisti, ma anche da tifosi e appassionati. La ripartenza resta fissata quindi con il weekend del 7-9 agosto sul circuito “National” di Donington Park. Il tutto sarà anticipato da una giornata di test il 28 luglio.

Calendario 2020 British Superbike

LEGGI ANCHE: WSBK| KAWASAKI CONFERMA LOWES ANCHE PER IL 2021

Nicole Facelli

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.