Brad Jones, pilota classe 1998 all'esordio quest'anno nel British Superbike, si trova ricoverato in coma farmacologico al Kings College Hospital di Londra, dopo la spaventosa caduta di ieri in Gara 1 a Brands Hatch.

Il portacolori Force Lloyd & Jones PR Racing BMW rimarrà strettamente monitorato nelle prossime 24/48 ore, in attesa di capire l'entità dei seri traumi riportati a testa, torace e bacino nell'incidente verificatosi durante il primo giro di gara all'altezza della Clark Curve.

Il paddock della Superbike britannica si è unito attorno al giovane vice iridato Supersport600 2020, attraverso una serie di messaggi d'incoraggiamento apparsi sui Social.

IL COMUNICATO MEDICO

“Brad Jones (iForce Lloyd & Jones BMW) è caduto ieri (sabato 24 luglio) nel corso del primo giro di Gara 1 del Bennetts British Superbike Championship a Brands Hatch.

La gara ha visto l’esposizione della bandiera rossa per assistere il pilota, con tutto lo staff medico presente a bordo pista. Sul posto il pilota era privo di sensi ed è stato trasferito al centro medico del circuito, per poi essere trasferito in elicottero al Kings College Hospital di Londra.

Rimarrà in coma indotto per 24/48 ore dopo aver subito gravi lesioni alla testa, al torace e al bacino e sta ricevendo tutte le cure necessarie. MSVR è in contatto diretto con la famiglia, che desidera estendere i suoi ringraziamenti per tutto il supporto che sta ricevendo dal BSB Medical Team e ai commissari di Racesafe che hanno assistito Brad. Ulteriori informazioni saranno rilasciate quando possibile. Non sono previsti ulteriori aggiornamenti nelle prossime 48 ore.

Ulteriori notizie saranno pubblicate non appena disponibili.

Giacomo Da Rold