Nel piccolo centro medievale di Brisighella, in provincia di Ravenna, Daniel Ricciardo ha ricevuto il prestigioso Trofeo Bandini, premio intitolato alla memoria dell’ex-pilota della Ferrari che dal 1992 viene consegnato a personaggi di spicco del Circus della Formula 1. Un evento mirato anche a rendere meno distaccato dai tifosi questo mondo sempre più complesso, che ha visto un paese colmo di gente accogliere il pilota australiano, reduce dalla vittoria a Spa-Francorchamps. Ricciardo ha prima pranzato in privato e, dopo aver firmato numerosi autografi, è stato premiato anche davanti ad un gruppo di tifosi giunti da Ficarra, piccolo borgo siciliano di cui il padre di Daniel è originario.
Davanti anche ad una Toro Rosso STR7, monoposto guidata dallo stesso Ricciardo nel 2012 e ad altre vetture sportive, nel corso della giornata sono state tante le premiazioni. Al fotografo Filippo di Mario è andato il premio “Lingotto Provincia di Ravenna” , per essere stato l’autore di una mostra fotografica dedicata a Michael Schumacher. Riconoscimenti importanti anche per il vice presidente di Pirelli Spa Alberto Pirelli, il quale ha ricevuto la “Medaglia Presidente Camera dei Deputati” , per Aldo Costa, ingegnere della Mercedes, premiato con la “Medaglia Regione Emilia Romagna” e per Pasquale Lattuneddu, braccio destro di Bernie Ecclestone, al quale è andato il premio “Comune di Faenza”. Premiati anche quattro giornalisti: Franco Bobbiese (Telenova), Stella Bruno (Rai), Federica Masolin e Antonio Boselli (Sky).

Carlo Luciani

{jcomments on}

Previous articleGP2, esordio per Pierre Gasly a Monza
Next articleMoto Gp, Silverstone: Marquez riprende la sua marcia trionfale
Carlo Luciani, nato a Salerno l’8 luglio 1996. Risiedo da sempre a Teora, piccolo paese in provincia di Avellino al quale sono fortemente legato e di cui mi sento parte integrante. Fin da piccolo sono affascinato dal mondo del motorsport, verso il quale mi sono avvicinato quando vedevo vincere Michael Schumacher sulla rossa Ferrari in Formula 1. Grazie a questa mia passione ed una buona predisposizione per le materie scientifiche attualmente sono iscritto alla facoltà di Ingegneria meccanica presso l’Università Federico II di Napoli. Oltre al principale impegno nello studio, coltivo anche l’interesse per la scrittura e svolgo attività giornalistica non solo per LiveGP, ma anche per testate d’informazione locale in Irpinia, mia terra d’origine.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.