E' andata in scena sul tracciato di Oschersleben in Germania la prima tappa del neo-campionato di ADAC F.4. A debuttare nella serie tanti figli d'arte tra i quali Mick Schumacher, figlio del pluricampione di Formula 1, che ha condotto un weekend da applausi: miglior debuttante nella prima manche (9° al traguardo) e vincitore di gara-3, Schumacher Jr si è portato così a casa propria la leadership nella classifica riservata agli esordienti. Dunque la prestazione del giovane Mick ha dato conferma del talento presente nel codice genetico della famiglia Schumacher.

Presente in pista anche Jonathan Cecotto, figlio del famoso pilota venezuelano di 2 e 4 ruote, che ha disputato anch'egli un buon weekend collezionando 3 podi su 3 riservati agli esordienti e un ottimo secondo posto nella classifica rookies. Ottima performance di Mattia Drudi, unico italiano del campionato, che a bordo della vettura del team SMG ha conquistato un brillante terzo posto nella prima manche, terminando la seconda in 5^ piazza e l'ultima in 7^ posizione. Ricordiamo che Mattia disputerà in contemporanea la Porsche Carrera Cup italiana, facendo inoltre parte della Scholarship Porsche Italia. Molto positivo anche il weekend degli alfieri del team PremaPower, Aron e Zhou (quest'ultimo facente parte della FDA) che sono saliti sul podio due volte a testa.

Figli d'arte presenti non solo nella serie nazionale tedesca: infatti lo scorso weekend, sul circuito di Ledenon, si è svolto il primo appuntamento della F.4 francese che ha visto protagonista Giuliano Alesi, figlio di Jean. Quindi tanti piccoli campioni che hanno tanta voglia di affermarsi e di seguire le orme dei padri.

Appuntamento, infine sul tracciato del Red Bull Ring il 5, 6 e 7 giugno per la seconda tappa del campionato tedesco di F.4 con tanti piccoli campioni assetati di vittoria.

Giulia Scalerandi

{jcomments on}