In attesa di cimentarsi nell'ultima sfida stagionale, ovvero il Monza Rally Show, Valentino Rossi avrà forse modo di "caricarsi" nel pre-gara in una maniera alquanto insolita. Salvatore Cimieri, cantautore torinese di origini crotonesi, ha infatti da poco inciso una canzone dedicata al nove volte campione del mondo. Intitolata "46", come il celebre numero del fuoriclasse di Tavullia, essa è la prima di 8 brani racchiusi nell'album "Pura Follia", pubblicato dalla casa discografica italiana "IMA Records".

Nel videoclip vengono raffigurati diversi personaggi e riferimenti al centauro pesarese: oltre alla curiosa targa dell'auto dello stesso Cimieri "VR046VR", appare un gruppo di skaters sulla rampa con indosso il cappellino del pluricampione, fino ad una giovane coppia che si incontra grazie alla passione in comune per Rossi. Oltre all'uscita, prevista tra poche settimane, del "Lyric Video", il brano verrà anche tradotto in altre lingue su richiesta dei fans stranieri del Dottore: spagnolo, inglese, indonesiano e francese.

Da sempre l'artista coltiva, oltre alla passione per la musica, anche quella per i motori, tanto che fino al 2006 Cimieri ha gareggiato nel CIV (Campionato italiano velocità), avendo addirittura occasione di confrontarsi in pista con lo stesso Valentino Rossi. Chissà se l'artista riuscirà a raggiungere gli stessi successi musicali del "collega" centauro...

Giulia Scalerandi

{jcomments on}