BMW è al comando della 49^ edizione 24h Nürburgring dopo le prime interessantissime ore. La prova è al momento interrotta per mancanza di visibilità dovuta alla nebbia che ha avvolto l'Inferno verde. Nicky Catsburg/John Edwards/Philipp Eng/Nick Yelloly #1 guidano la corsa con la M6 GT3 del Rowe Racing.

[embed]https://twitter.com/24hNBR/status/1401269858256498691[/embed]

Sotto la pioggia Estre da spettacolo

La prima fase della 24h del Nürburgring è stata condizionata della pioggia che è arrivata durante il giro di formazione. Una parte della pista, la zona nel tracciato GP e la prima zona dell'anello nord, sono stati colpiti da un violento acquazzone che ha tradito molti protagonisti.

Ad avere la meglio è stato il francese Kevin Estre. Il pilota Porsche #911, in pista con Matteo Cairoli/Michael Christensen/Lars Kern, ha recuperato 11 posizioni nel primi giri e si è messo all'inseguimento della Mercedes #4 di Adam Christodoulou/Maro Engel/Manuel Metzger/Luca Stolz (Haupt Racing) che nel lap-1 aveva conquistato la leadership sulla BMW #1 di Rowe Racing.

BMW al comando prima della sosta per nebbia 

La pioggia ha lasciato spazio alla nebbia con il calare del sole. Il 'Grello', la Porsche giallo-verde di Manthey Racing #911, ha ceduto la prima piazza all'AMG #4 che ha preso un piccolo gap sulla concorrenza.

Adam Christodoulou/Maro Engel/Manuel Metzger/Luca Stolz hannno allungato su Matteo Cairoli/Michael Christensen/Kevin Estre/Lars Kern che poco prima della red flag. Negli ultime battute di corsa ad avere la meglio è stata la BMW che, dopo una strepitosa pole-position ieri sotto la pioggia, si è ritrovata al comando sulla Mercedes #4.

Terzo posto per Jesse Krohn/Jens Kligmann/Alexander Sims/Stef Dusseldorp (Schubert Motorsport/BMW #20) davanti all'Audi #11 di Michele Beretta/Frank Stippler/ Kim Luis Schramm/Nicki Thiim (Phoenix). Sesto posto per la Porsche #911 che nelle ultime fasi di bandiera verde ha perso un paio di posizioni.

Appuntamento a domani mattina. Una comunicazione sarà data alle 6.00, la ripartenza dovrebbe avvenire intorno alle 7.00.

Luca Pellegrini

Leggi anche: 24H NÜRBURGRING | L’INFERNO VERDE CHIAMA, IL MOTORSPORT RISPONDE