Phoenix Racing sarà presente all'edizione 2020 della 24h del Nürburgring, evento in programma nei giorni 23 e 24 maggio. Le due Audi R8 LMS GT3 EVO cercheranno di difendere il titolo dello scorso anno, quando Audi vinse grazie a Pierre Stippler, Dries Vanthoor, Frédéric Vervish e Pierre Kaffer. 

Il team tedesco, fedele da anni ad Audi tra il GT World Challenge Europe ed il DTM, prosegue l'impegno nel NLS (VLN), il nuovo nome della categoria che gareggia tutto l'anno all'interno dell'inferno verde.

L'equipe diretta da Ernst Moser metterà in pista dei professionisti dell'endurance insieme a dei giovani promettenti, alcuni dei quali presenti con il team Phoenix già dallo scorso anno. Jamie Green, Frank Stippler, Vincent Kolb e Richard Westbrook divideranno la vettura #5, mentre Jules Gounon, Michele Beretta, Tom Blomqvist, Kim - Luis Schramm saranno i quattro protagonisti che si contenderanno l'abitacolo dell'Audi #14.

Ricordiamo come sempre che alcune settimane prima della 24h di maggio ci sarà la 6h di qualificazione, evento che da qualche anno prevede uno dei più importanti appuntamenti del Nürburgring.

Leggi anche: 24 ORE DEL NÜRBURGRING | FRIKADELLI RACING CON TRE AUTO

Luca Pellegrini