Valentino Rossi parteciperà alla prossima 12 Ore di Abu Dhabi in compagnia dell’inseparabile Uccio e Luca Marini. Correrà con la Ferrari 488 del team Kessel, ma dovrà rinunciare al Monza Rally Show, che negli anni era cresciuto in popolarità grazie sopratutto alla sua presenza.




Valentino Rossi è da sempre un appassionato di auto: non sarà una sorpresa quindi vederlo al via della 12 Ore del Golfo sul circuito Yas Marina di Abu Dhabi. La vera sorpresa sarà non vederlo al via Monza Rally Show, gara che ha vinto nelle ultime quattro edizioni.

Valentino Rossi sarà al via della gara con Alessio “Uccio” Salucci ed il fratello Luca Marini. I tre saranno impegnati con una Ferrari 488 GT3 che hanno già avuto modo di provare lo scorso ottobre a Misano. Inutile nascondersi: la carriera a due ruote di Valentino sta arrivando alla fine e, per sua stessa ammissione, correre con le quattro ruote potrebbe essere il futuro. Non è la prima volta che Rossi corre con le Ferrari del team Kessel: con loro aveva infatti già corso nel 2012 a Monza nella Blancpain Series, dove tagliò il traguardo in diciottesima posizione insieme a Uccio sulla Ferrari 458, e nel 2009 la 6 Ore di Vallelunga, sfortunatamente non conclusa a causa di un problema al motore.

Queste le parole di Valentino Rossi: “Quest’anno non faremo il Rally di Monza, cambiamo genere. Faremo una gara di endurance ad Abu Dhabi, la 12 ore del Golfo. Sulla stessa pista dove si correrà anche l’ultimo GP della Formula 1, con una Ferrari 488 GT3 del team Kessel Racing. È una gara di durata con tre piloti che si alternano al volante e i piloti saremo io, Uccio e mio fratello Luca

Valentino Rossi non è il primo pilota MotoGP a correre la 12 ore del Golfo. Nel 2014 infatti Jorge Lorenzo corse, sempre con la Ferrari del team Kessel Racing, vincendo la gara. Riuscirà il Dottore ad eguagliare l’ex compagno di squadra?

Mathias Cantarini

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.