TT Tourst Trophy Senior Race 1 Harrison
Dean Harrison, impegnato con la sua Kawasaki durante la Senior TT

Con un ultimo giro concluso in 17:02.097 a 132,89 mph di media, Dean Harrison riesce nell’impresa di vincere il Senior TT e di strappare la leadership a Peter Hickman (BMW Smiths Racing), colpito da problemi durante l’ultimo giro. Dietro la Kawasaki Silicone Engineering si piazza quindi BMW e la Honda di Conor Cummins, che beffa Michael Dunlop per 27 secondi.

DEAN HARRISON, SENIOR TT WINNER

Dean Harrison vince il Senior TT 2019, conquistando l’alloro più pregevole di due settimane di gare difficili e condizionate dal maltempo. Dopo un insieme di duelli condotti proprio con Peter Hickman (BMW Smiths Racing), finalmente il pilota Silicone Engineering Kawasaki riesce a strappare la vittoria con unghie e denti, complice anche un problema tecnico sulla S1000RR di Hicky. Nella gara clou che conclude le due settimane del Tourist Trophy, chiude il podio Conor Cummins (Milenco by Padgett’s Honda), staccato di poco più di cinque secondi da Hickman.

DUNLOP E HILLIER GIÙ DAL PODIO

Sono stati 27 i secondi che hanno diviso Michael Dunlop dal podio del Senior TT. L’alfiere Tyco BMW non è riuscito a seguire la ruota di Cummins, ma ha mantenuto il distacco entro termini accettabili visto il fatto che la sua stessa partecipazione è stata, per un certo periodo, in forte dubbio. Lontano dal podio finisce James Hillier (Quattro Plant Kawasaki), seguito da Davey Todd (Penz13.com), Michael Rutter (Bathams Racing Honda RC213V-S) e Jamie Coward (Prez Racing). Chiudono la Top10 Brian McCormack e Dominic Herbertson.

BENE LA RC213V-S, MALE LA NORTON V4RR

Nulla da fare per John MCGuinness, fuori dal primo giro nel tratto che porta da Ramsey al Bungalow. Sembra che l’avventura della Norton con la nuova V4RR non parta decisamente con la giusta verve, al contrario del prototipo RC213V-S Honda che con Michael Rutter si è avvicinata nettamente alla concorrenza. Peccato per l’assenza della Suter MMX 500, che avrebbe nuovamente riproposto il confronto 2 / 4 tempi.

TOURIST TROPHY | FINALMENTE SI CORRE: DOPPIETTA DI HICKMAN, DUNLOP FA 19 NELLA LIGHTWEIGHT

Alex Dibisceglia

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.