Nel bollettino medico diramato questa mattina si legge che il pilota statunitense non è stato operato durante la notte e che il suo quadro clinico rimane critico e molto grave. I medici attendono che la situazione possa stabilizzarsi al fine di poter intervenire chirurgicamente sull'edema cerebrale, conseguenza del grave trauma cranico accusato dal pilota. Hayden soffre anche di una serie di fratture al bacino e a una gamba, anche se la priorità dei medici in questo momento è quella di tenere monitorata la pressione intracranica nel tentativo di evitare sofferenze al cervello. Nel pomeriggio verranno rilasciati ulteriori aggiornamenti sul suo stato di salute. Nel frattempo, tutto il mondo dello sport e non solo in queste ore continua a manifestare il proprio supporto allo sfortunato rider americano.

SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI

13:20 Nuovo bollettino medico emesso dall'ospedale Bufalini di Cesena: il quadro clinico di Nicky Hayden resta stabile ma grave e critico. Il pilota sta lottando per la vita nel reparto di rianimazione.

Nel frattempo il team Honda Superbike ha rilasciato un comunicato dove riassume i fatti accaduti fino ad ora ringraziando per i messaggi di supporto e soprattutto per il lavoro svolto dal personale medico e da quello di primo soccorso.

17:15 Il nuovo bollettino medico conferma la gravissima condizione clinica di Nicky Hayden: la prognosi resta riservata e la preoccupazione maggiore è per il danno cerebrale. Al Bufalini di Cesena nelle ultime ore sono arrivati i famigliari del pilota statunitense.

Alice Lettieri 

 

{jcomments on}