E’ Fabio Quartararo il più veloce nelle prove libere del GP di Catalogna. In seconda posizione Andrea Dovizioso, seguito da Nakagami, P. Espargarò e Bagnaia. sesto e settimo Morbidelli e Rossi, seguiti da Petrucci e Crutchlow. Questi i nove che, assieme a Marquez (forte del tempo delle FP1), accedono momentaneamente alla Q2.

FP1

Marc Marquez fa registrare il miglior tempo nelle FP1 in Catalogna. Col tempo di 1:40.692, lo spagnolo della Honda precede Fabio Quartararo, Maverick Vinales e Andrea Dovizioso. Chiude la top five Takaaki Nakagami, davanti a Jack Miller, Alex Rins e Franco Morbidelli in ottava posizione. Da notare i distacchi molto ristretti di questo turno, visto i 5 decimi che separano la prima posizione del campione del mondo e la nona occupata da Valentino Rossi. Entra nella top ten Aleix Espargarò, indietro Lorenzo e Petrucci, rispettivamente 17° e 18°. Due le wild card in questo weekend: Bradley Smith con Aprilia e Sylvain Guintoli con Suzuki.

prove libere GP Catalogna
Classifica e tempi FP1

FP2

Con il tempo di 1:40.079 è Fabio Quartararo a conquistare la prima posizione nel secondo turno di prove libere del venerdì catalano. Seguono Dovizioso, Nakagami, P. Espargarò e Bagnaia, tutti racchiusi in meno di 4 decimi. Poi Morbidelli, Rossi, Petrucci, Crutchlow e Rins, che chiude la top ten. 17° tempo per Marquez che riesce comunque ad entrare tra i primi dieci (9°) nella classifica combinata e ad accedere momentaneamente alla Q2. Fuori dai 10 invece Lorenzo e Vinales, rispettivamente in tredicesima e quattordicesima posizione.

Classifica e tempi FP2

prove libere GP Catalogna
Classifica combinata FP1 e FP2

Andrea Pinna

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.