Conquista la sua terza gara nel circuito mondiale Albert Arenas nel Gran Premio di Thailandia a Buriram: il pilota del team Angel Nieto strappa la vittoria a Lorenzo Dalla Porta che si classifica secondo. Chiude il podio Alonso Lopez.

Albert Arenas conquista il gradino più alto del podio: il pilota del team Angel Nieto ha condotto una gara nelle prime posizioni del gruppo di Moto3 e ha strappato la vittoria dalle mani di Lorenzo Dalla Porta nei settori finali dell’ultimo giro della gara. Una vittoria da ricordare, conquistata a Buriram dopo un’ottima qualifica nella giornata di ieri, che lo ha visto partire terzo in griglia. Grande lucidità per Arenas, che ha permesso di portare a termine la gara senza sbavature.

Secondo sul podio Lorenzo Dalla Porta: dopo una qualifica non brillante ha corso una gara in salita, che lo ha visto riuscire nell’impresa di conquistare venti punti, pesantissimi in ottica mondiale. Il pilota fiorentino allunga in classifica, portandosi a ventisette punti di vantaggio sul suo primo inseguitore. Aron Canet è vittima di un contatto con Binder e finisce nella ghiaia. Il pilota spagnolo è stato però autore di un gesto non passato inosservato: rientrato ai box dopo la caduta ha voluto a tutti i costi rientrare in pista, anche se doppiato di tre giri. Gara rovinata, ma scelta indice della tenacia protagonista di questo sport.

Terzo gradino del podio per Alonso Lopez: il pilota del team Estrella Galicia 0,0 ha condotto una gara nel gruppo di testa, quest’oggi molto compatto e numeroso. Fuori dal podio troviamo Marcos Ramirez (team mate di Dalla Porta), beffato negli ultimi giri del Gran Premio, Dennis Foggia ottimo quinto e Celestino Vietti, autore ieri di una grande qualifica per la pole. Gara sfortunata per Tony Arbolino che, mentre portava avanti un grande ritmo di gara, ha dovuto letteralmente rallentare a causa di problemi alla mano che gli hanno impedito di proseguire.

Nicole Facelli