MILAN, ITALY - SEPTEMBER 04: Nico Rosberg speaks to the guests during the Laureus Charity F1 Night at the Mercedes-Benz Spa on September 4, 2014 in Milan, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images) *** Local Caption *** Nico Rosberg

Torna il prossimo 5 settembre l’appuntamento solidale con la Laureus Charity Night, che giunge quest’anno alla sua sesta edizione. La serata di fundraising, come consuetudine, sosterrà la Fondazione Laureus Italia Onlus e si svolgerà a tre giorni dal Gran Premio di Formula 1 a Monza nel suggestivo Spazio Antologico di via Mecenate.




A condurre sarà di nuovo Federica Masolin,  giornalista e volto di Sky Sport F1, a cui si aggiunge Rudy Zerbi, conduttore radiofonico di Radio Deejay e produttore discografico italiano. Rudy si è avvicinato recentemente al mondo Laureus in occasione dell’ultima edizione dei Laureus World Sports Awards, gli Oscar dello sport, che si è tenuta lo scorso 18 febbraio a Montecarlo.

A sostegno della mission della Fondazione Laureus interverranno i piloti di F1 del team Mercedes: l’inglese Lewis Hamilton, cinque volte campione del mondo, e il finlandese Valtteri Bottas. Al loro fianco anche il tedesco Nico Rosberg, campione iridato nel 2016. Oltre ai campioni di F1, in prima fila ci saranno anche gli Ambassador di Laureus Alessandro Del Piero, Bebe Vio, Giacomo Agostini, Fabio Capello, Ciro Ferrara, David Coulthard e Fabian Cancellara.

Il ritmo della serata sarà scandito da un vero e proprio show, basato sugli elementi di tempo e velocità, che vedrà protagonisti performers, Ambassadors e testimonial Laureus.

“Lo sport ha il potere di cambiare il mondo” – sono queste parole che Nelson Mandela pronunciò alla prima edizione dei Laureus World Sports Awards. Questo è diventato poi motto per la Fondazione diretta da Daria Draga.

Dal 2005 ad oggi, nelle periferie di Milano, Napoli, Torino e Roma, la Fondazione ha sostenuto più di 5000 bambini che vivono in realtà di forte deprivazione socio-economica, attraverso numerosi progetti che offrono più di 20 differenti attività sportive. Per allargare il raggio di azione della Fondazione privati e aziende possono contribuire alla serata di gala attraverso sponsorship e partnership.

Il momento centrale della serata sarà l’asta benefica per raccogliere fondi a favore della Fondazione. Sul sito charitystars.com/laureus è possibile, fino alle ore 22.00 del giorno 4 settembre, fare un’offerta per gli oggetti battuti all’asta. Il valore raggiunto online su Charity Stars costituirà la base d’asta per la Charity Night. Protagonisti dell’asta pezzi unici ed esclusivi donati da rinomati luxury brand: IWC Schaffhausen, smart, Baume&Mercier, Piaggio, Jo Fabbri, Taschen, Caruso, Ferrari Trento, Dimore del Quartetto di Milano, Technogym, Piquadro, Santoni, Culti e vari oggetti personali donati negli anni dagli Ambassador Laureus.

Tutti i proventi verranno destinati a sostegno dei progetti della Fondazione attivi nelle periferie delle città di Milano, Napoli, Torino e Roma.

Un evento importante che sarà a corollario del Gran Premio d’Italia e che avvicinerà stelle dello sport e dell’imprenditoria alla realtà delle periferie delle città.

Anna Mangione

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.