Si chiamerà SportPesa Racing Point F1 Team la nuova monoposto con base a Silverstone che gareggerà nel Mondiale 2019 di Formula 1. L’ex Force India, presentata questo pomeriggio a Toronto, resta prevalentemente di colorazione rosa, in accordo con lo sponsor BWT, introducendo una “macchia” blu sul cofano motore dove è inserito il nuovo sponsor SportPesa, che apparirà anche nel nome del team.

Nella cornice di Toronto non solo addetti del team e giornalisti: la Force India ha dato l’opportunità a 500 fortunati già possedenti il ticket valido per il prossimo Gran Premio del Canada di partecipare alla presentazione, un’iniziativa che ha del nuovo nel mondo della Formula 1.

Il team Racing Point (lo scorso anno battezzato Racing Point Force India) ha concluso al settimo posto la stagione 2018, dopo che per via del cambio di proprietà ha visto cancellarsi tutti i punti della prima metà di stagione, quelli prima del Gran Premio del Belgio.

Se Sergio Perez è stato confermato e si appresta a correre per la sesta stagione con l’ex Force India, Lance Stroll è al debutto con il team sponsorizzato BWT, grazie all’acquisizione della scuderia da parte del padre.

Con obiettivi rinnovati, secondo quanto dichiarato nei mesi scorsi il team diretto da Stroll vuole diventare una scuderia di riferimento nei prossimi anni, cercando di battagliare alla pari colossi che paiono inavvicinabili in questi ultimi anni quali Red Bull, Ferrari e Mercedes.

Se la della nuova livrea abbiamo parlato, a breve approfondiremo la parte aerodinamica che, possiamo anticipare, non presenta stravolgimenti rispetto alla vettura 2018, ma un’evoluzione oltre ad un adattamento al nuovo regolamento.

La nuova SportPesa Racing Point esordirà in pista nei test collettivi pre-stagionali sul circuito di Barcellona il prossimo 18 febbraio, dove cercherà conferme circa il lavoro svolto durante l’inverno.

Samuele Fassino

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.