Caro Babbo Natale, siccome anche quest’anno noi di LiveGP pensiamo di essere stati buoni, abbiamo deciso di scriverti la nostra letterina per chiederti qualche regalino. Ci auguriamo che tu possa leggerla ed esaudirla velocemente insieme ai tuoi elfi senza doverla mandare “under investigation”, altrimenti rischiamo di ricevere i nostri doni quando ormai la loro necessità diventerà inutile (ogni riferimento a persone o fatti realmente accaduti, è puramente casuale)…

 

La prima cosa che ti vogliamo chiedere, da buoni italiani, sono tanti…problemi alle Power Unit Mercedes nel corso di tutta la stagione F1 2018. Sappiamo bene che forse ti sembrerà poco carino, trovandoci nel periodo in cui si dovrebbe essere più buoni, ma visto come stanno andando le cose in Ferrari ti assicuriamo che lo facciamo per una giusta causa: vogliamo infatti solo evitare qualche brutta figura di troppo al presidente Marchionne, e fare magari anche in modo che Vettel possa trascorrere una stagione senza prendere troppo a parolacce via radio il povero direttore di gara. Inoltre sarebbe un metodo efficace anche per poter dare una chance di vittoria in più a Kimi Raikkonen, dato che l’ultima volta che è salito sul gradino più alto del podio c’erano ancora le tv in bianco e nero, e la gente reclama di poterlo vedere trionfare a colori.

Già che ci sei, per l’incolumità fisica di tanti addetti ai lavori, dovresti fare in modo che in McLaren si riesca a tirare fuori una macchina quantomeno decente per la prossima stagione. Te lo chiediamo perchè ci risulta che Alonso stia sviluppando un “tic” nervoso all’occhio sinistro che secondo gli analisti dovrebbe potersi placare soltanto mandando a fuoco la città di Tokyo. Appunto per questo preferiamo raccomandarci a te, perchè forse Nando con qualche buon risultato potrebbe calmarsi.

Un’altra cosa carina che desidereremmo per la Santa Festa del Signore, è un generoso e irrinunciabile pre-pensionamento per il direttore di gara Charlie Withing. Non che i suoi servigi non siano eseguiti con alta professionalità, per carità: ma vorremmo capire se in via del tutto ipotetica le gare di Formula Uno possano essere disputate anche in caso di pioggia. E’ una domanda che ormai ci poniamo tutti da un bel po’ di tempo…

E’ possibile poi requisire le scorte di Red Bull a Max Verstappen? Gli fanno un effetto un po’ troppo energetico, e a dire degli italiani questo non va bene, perché ogni volta quel gran figlio di…Jos decide di stare in mezzo proprio quando non deve. Ti saremmo inoltre grati se riuscissi anche a far cambiare main-sponsor alla Force India. Non che ci dia fastidio il rosa, per carità. Ma crediamo che le vetture del team debbano pubblicizzare qualcosa che sia meglio legato a quello che i propri piloti fanno in pista tra loro: tipo boh, una marca di supposte ad esempio…

Ah, quasi dimenticavamo: potresti dire a Mario Isola che stiamo ricevendo un sacco di lamentele dal centro di attività ricreative dei daltonici italiani? Non abbiamo ben capito perché, ma pare ci sia qualcosa che non va con il campionato 2018. E visto che vai a trovarlo… ok che l’anno scorso si lamentavano tutti perché servivano 26 treni di gomme per finire un gran premio, ma digli anche che produrre le mescole di quest’anno in calcestruzzo armato precompresso non è stata una gran bell’idea….   

Prima di salutarti, caro Babbo Natale, aggiungiamo solo una richiesta a nome di tutta la nazione. Puoi portare per favore un panettone e una bottiglia di spumante a tutti i membri della direzione generale della Rai? Includi se puoi anche un bigliettino per far sapere che è un regalo da parte di tutti gli appassionati italiani di Formula Uno. Così, tanto per essere carini…

Buon Natale a tutti, da parte di tutta la Redazione di LiveGP.it

Daniel Limardi

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.