Inizia male il weekend di Formula 1 a Baku. La prima sessione di prove libere è durata infatti poco più di 15 minuti per via di un tombino che ha danneggiato la vettura di George Russell. Unici piloti a far segnare un tempo fino a quel momento sono stati i due ferraristi, con Charles Leclerc davanti a Sebastian Vettel.




Il monegasco ha fatto segnare 1:47.497, mentre il tedesco ha girato in 1:49.598, tempi comunque insignificanti che non rappresentano nessun riferimento.

Significativo invece ciò che è successo a George Russell, che ha rovinato la sua vettura per colpa di un tombino saltato. Il britannico, una volta accusato il danno sulla sua monoposto, si è fermato immediatamente. Ancora da valutare i danni provocati alla sua Williams, che tuttavia potrebbero aver compromesso anche la scocca.

Il caso ha voluto che la vittima di questo incidente fosse una Williams, che di certo non naviga nell’oro non avendo a disposizione nemmeno molti pezzi di ricambio. Adesso bisognerà comunque accertare l’entità del danno e valutare un probabile risarcimento.

L’attività in pista inizierà quindi alle 15, quando si scenderà in pista per la seconda sessione di prove libere dopo aver controllato e sigillato oltre 300 tombini presenti sul tracciato.

Carlo Luciani

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.