Dopo una partenza di campionato decisamente difficile (solo quattordici punti nelle due gare di Silverstone), Josh Brookes si riscatta in quel di Oulton Park, secondo round del BSB. Doppietta per lui, seguito in entrambe le gare da un Tommy Bridewell che si porta a pari punti col capolista Tarran Mackenzie. Un quarto e quinto posto per Scott Redding.

LA DUCATI S’È DESTA!

La partenza di questo British Superbike 2019 per Ducati non è stata facile: Scott Redding sta ancora cercando di acclimatarsi ad un mondo senza controlli elettronici, mentre Brookes ha rotto due motori nell’arco del weekend di Silverstone. Gli italiani sono però svelti a destarsi dal torpore che sembrava averli colpiti ed il risultato di Oulton Park lascia ben presagire per il resto della stagione: Josh Brookes conquista la doppietta in entrambe le gare di questo secondo round del BSB, ritornando nuovamente nella zona Showdown.

BRIDEWELL A PARI PUNTI CON MACKENZIE

Per rinforzare l’ottimo risultato ottenuto da Josh, Tommy Bridewell prende il secondo gradino del podio e si porta in testa alla classifica generale, a pari punti con Tarran Mackenzie. L’alfiere Yamaha si è trovato decisamente più in difficoltà in questo secondo appuntamento con la pista, totalizzando un quinto ed un ottavo posto che hanno aiutato Bridewell a cucire lo strappo che si era generato in classifica.

KAWASAKI PUNTA SU BUCHAN

Ottimo invece il lavoro di Danny Buchan, terzo in entrambe le gare, attualmente la miglior Kawasaki in pista senza ombra di dubbio. Grigie, in questa occasione, le Honda e le Suzuki, con Andrew Irwin e Josh Elliott a lottare per i margini della top10 e ben distanti dai leader di gara. Il primo ha sicuramente bisogno di altro tempo come apprendistato sulla CBR (che tutt’ora accusa problemi di competitività in attesa del nuovo modello), mentre per Elliott il risultato pesa a sufficenza da fargli perdere la terza posizione nazionale a favore proprio di Buchan.

BSB | SESSIONE DI TEST PER IL BRITISH SUPERBIKE AD OULTON PARK IN VISTA DEL SECONDO ROUND: SUL BAGNATO SVETTA BROOKES Alex Dibisceglia