WTCR | Il ritorno al successo di Tiago Monteiro: dal calvario al lieto fine

0
204

La gara 3 della Race of Portugal, corsa sul circuito cittadino di Vila Real, ha regalato forti emozioni specialmente a Tiago Monteiro, che nella sua gara di casa e davanti ai suoi tifosi ha conquistato la vittoria ed il primo successo stagionale nel mondiale WTCR.

Il pilota portoghese ha così messo fine ad un lungo digiuno che durava dall’incidente avvenuto durante i test di Barcellona nel 2017 che lo aveva costretto a un lungo periodo lontano dalle corse, concluso solamente nel penultimo round della passata stagione.

Monteiro è partito dalla prima fila accanto al compagno di squadra e poleman Attila Tassi ed è stato bravo a tenere la seconda posizione durante la fase di partenza. Successivamente il portoghese ha approfittato dei problemi accusati dalla Civic Type R del compagno di squadra e lo ha sorpassato alla curva 23 durante il terzo giro.

Al quarto giro Muller ha tentato la carta del Joker Lap, con cui si è portato vicino a Monteiro dando inizio ad un lungo duello in cui il pilota portoghese è stato abile a tenere la concentrazione e a resistere agli attacchi del proprio avversario fino alla linea del traguardo.

Alla fine della gara Monteiro ha commentato così la sua vittoria “Wow, grazie mille! Dio solo sa quanto abbiamo lavorato per questa vittoria  e per tornare dopo l’incidente del 2017. Abbiamo fatto veramente di tutto perché ciò si avverasse in una stagione che si sta rivelando difficile. Il mio compagno Attila voleva vincere e a me sarebbe andato bene il secondo posto, ma poi ha avuto problemi sulla sua vettura e non riesco ancora a crederci di essere arrivato primo. Grazie al team e alla Honda.”

Una storia a lieto fine, soprattutto pensando al lungo periodo di assenza forzata dalle corse che aveva fatto temere addirittura per il prosieguo della carriera dell’ex-pilota di Formula 1.

Chiara Zaffarano

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.