Audi RS 3 LMS (2021)

Audi ha rivelato ufficialmente la nuova RS3 LMS TCR, auto che correrà nei campionati turismo di tutto il mondo. La vettura, lo evidenziamo, sarà consegnata ai clienti entro la fine del 2021, pronta a scendere in pista per il 2022. Il nuovo modello dovrà ereditare una lunghissima striscia di successi. Sono infatti 279 vittorie le vittorie della ‘vecchia’ Audi TCR a cui dobbiamo sommare 16 titoli piloti.

Audi riporta questa preziosa notizia, ma non ha ancora rivelato il proprio impegno nel WTCR 2021 che, per il momento, deve ancora vedere definito gran parte del proprio schieramento. La casa di Ingolstadt ha partecipato al Mondiale 2020 con quattro elementi gestiti dal Comtoyou Racing. Ci attendiamo una conferma dalla formazione belga, da anni impegnata con il marchio teutonico nelle prove del WTCR e non solo.

Grande soddisfazione in casa Audi

Chris Reinke, boss di Audi Sport Customer Racing ha espresso la sua soddisfazione in merito a questa importante news: “Siamo orgogliosi di svelare la nuova Audi RS3 LMS TCR. Fin dal lancio della prima versione la vettura è stata una dei pilastri del nostro mercato. Abbiamo lavorato sul nuovo modello con un occhio particolare verso i nostri clienti con l’obiettivo di abbattere i costi. La RS3 LMS è pronta per essere sottoposta ad un intenso programma di test. Speriamo di poterla rendere disponibile per la seconda metà del 2021.”

Gli fa eco Andrea Milocco, Project manager di Audi Motorsport. Quest’ultimo ha affermato: “Ci siamo concentrati sul massimizzare le parti del modello di serie e contemporaneamente sviluppare gli elementi cruciali per migliorare l’affidabilità della vettura. Abbiamo introdotto un nuovo sistema di raffreddamento, una nuova frizione e un nuovo albero di trasmissione”.

Luca Pellegrini 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.