Roberto Merhi alza bandiera bianca. Almeno per quanto riguarda il campionato di Formula Renault 3.5, visto che il pilota spagnolo proseguirà regolarmente il suo programma con il team Manor in Formula 1 sino al termine della stagione. Il 24enne valenciano ha infatti annunciato che non prenderà parte alle ultime tre prove della serie organizzata dalla casa francese, dove era stato impegnato sino a questo punto con il team Pons Racing. I concomitanti impegni nella massima categoria, infatti, hanno convinto lo spagnolo ad interrompere anticipatamente il rapporto con il team gestito da Emilio De Villota jr., dopo che lo stesso Merhi era stato già costretto a saltare gli appuntamenti a Montecarlo e dello scorso weekend a Silverstone.

A partire dalla gara prevista al Nurburgring, il sedile lasciato libero dal pilota della Manor verrà ereditato da René Binder, pilota austriaco di 23 anni con alle spalle una lunga esperienza in GP2. "Avere l'opportunità di avere con noi un pilota del calibro di Binder è senz'altro un privilegio - ha dichiarato De Villota - visto che ha gareggiato nelle ultime tre stagioni e mezzo in GP2 e con la sua esperienza ci aiuterà a continuare nel nostro progresso di crescita".

Il team Pons presenterà in occasione del round sul tracciato tedesco una line-up del tutto nuova: ad affiancare Binder, ci sarà infatti il giapponese Yu Kanamaru, anch'egli rookie nella categoria. Il nipponico, proveniente dalla locale EuroFormula Open, rileverà l'indonesiano Philo Paz Patric Armand, fermato da alcuni problemi con la concessione del visto per sbarcare in Germania.

Marco Privitera

{jcomments on}