Il 2014 è stato un anno di grandi soddisfazioni per la Williams, tornata di nuovo competitiva grazie anche alle modifiche apportate al regolamento nella scorsa stagione e giunta terza nel mondiale costruttori. Le ambizioni per il 2015 in seno al team britannico non sono certo da meno, motivo per cui dalle parti di Grove non intendono accontentarsi, ma tentare magari l'assalto al titolo mondiale apportando ulteriori variazioni nell'organigramma del team.

Nel reparto ingegneristico, infatti, sono molti i cambiamenti in atto, tra nuove assunzioni e cambi di ruolo. Andrew Murdoch, ingegnere di pista di Felipe Massa durante il primo anno del brasiliano alla corte di Frank Williams, è stato promosso al ruolo di Senior Performance Engineer, e dunque avrà il compito di sviluppare nuove tecnologie in grado di migliorare la monoposto. Murdoch sarà sostituito da Dave Robson, ex-ingegnere di pista di Jenson Button in McLaren, il quale avrà quindi il delicato incarico di seguire da vicino la vettura del brasiliano. Promozione anche per Carl Garden, nuovo Senior Car System Engineer, che sarà sostituito a sua volta da Mark Pattinson, nuovo capo meccanico. Niente cambio di ingegnere, invece, per Valtteri Bottas, il quale sarà accompagnato sempre da Jonathan Eddols, che insieme a Dave Robson lavorerà sempre sotto le direttive di Rob Smedley.

Ma le novità non sono finite, perchè la Williams ha reso noto che nei test invernali di Barcellona a portare in pista la nuova FW37 ci sarà anche Susie Wolff, promossa da development driver a test driver in seguito al passaggio di Felipe Nasr alla Sauber. Grande lavoro dunque in vista per la 32enne britannica, la quale lavorerà molto al simulatore ed avrà anche modo di scendere in pista al venerdi durante alcune sessioni di prove libere.

Carlo Luciani

{jcomments on}