Tramite la propria pagina ufficiale Facebook, Robert Kubica ha comunicato quest’oggi di aver troncato il rapporto col team di Colin Kolles, con il quale avrebbe dovuto prendere parte alla stagione 2017 del Mondiale Endurance. L’annuncio è arrivato nella settimana che porta alla 6 Ore di Silverstone, prova inaugurale del campionato. Tra i papabili sostituti del polacco vi sarebbero Dominik Kraihamer e Pastor Maldonado. Il nome scelto farà coppia con Oliver Webb.

Colpo di scena nella settimana della 6 Ore di Silverstone: Robert Kubica annuncia la fine del rapporto con il ByKolles Racing ancor prima dell’inizio della stagione. Il polacco, dopo aver disputato i rookie test nel novembre scorso in Bahrain, è stato ufficializzato nelle file del team di Colin Kolles pochi mesi fa, dove avrebbe dovuto far coppia con Oliver Webb a bordo della ENSO CLM P1/01-Nissan in classe LMP1 non ibrida.

Dopo aver presenziato al Prologo di Monza, un evento in salita per il team con i soli 6 giri percorsi durante la sessione in notturna del sabato e il conseguente ritiro dai test, Kubica ha annunciato nella sua pagina ufficiale Facebook che non prenderà parte alla stagione 2017 del Mondiale Endurance.

Dopo il Prologo di Monza ho deciso di interrompere il programma corse con il ByKolles Racing in classe LMP1″ ha detto Kubica. “Pertanto, non prenderò parte alla prima gara di Silverstone, né alle altre gare del WEC. E’ stata una decisione difficile fare un passo indietro e quindi perdere l’occasione di partecipare a un campionato così impegnativo e competitivo, ma spero che questo non sarà un addio definitivo”.

Tra i potenziali sostituti a fianco di Webb vi sono l’ex pilota della Rebellion Racing, Dominik Kraihamer e l’ex pilota di Formula 1, Pastor Maldonado, entrambi avvistati a Monza durante il Prologo. L’annuncio avverrà a breve, dato che nella giornata di venerdì scatteranno le prime prove libere.

Matteo Milani

 

{jcomments on}

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.