Dopo aver annunciato il ritorno in LMP1 nel 2018, Ginetta ufficializza anche il proprio partner motoristico: si tratta di Mechachrome, che già opera nei campionati GP2 e GP3. L’unità sarà formata da un V6 sovralimentato, con la cilindrata che per il momento non è ancora stata divulgata. L’azienda francese, che attualmente sta sottoponendo il propulsore alle prove al banco, debutterà nel Mondiale Endurance insieme al costruttore britannico, il quale metterà a disposizione fino a dieci telai per tre team clienti.

Il progetto è coordinato dal Direttore Tecnico Ewan Baldry e dall’aerodinamico Adrian Reynard. Da sottolineare anche il coinvolgimento di Paolo Catone, ex progettista della Peugeot 908 e BR01. Nel mese di marzo, in un evento dedicato, Ginetta presenterà in anteprima il programma LMP1, mentre a giugno, subito dopo la 24 Ore di Le Mans, partiranno i test del nuovo prototipo.

Ewan Baldry, Direttore Tecnico Ginetta: "Siamo lieti di lavorare con Bruno e Mecachrome sul motore della Ginetta LMP1. Entrambe le parti vedono attualmente il panorama LMP1 come l'occasione perfetta per essere coinvolte nel progetto e non vediamo l'ora di un 2017 molto eccitante.”

Bruno Engelric, Manager Mecachrome Motorsport: “Mecachrome è molto impaziente di lavorare con Ginetta nel programma LMP1. Aver trascorso del tempo col team nel Regno Unito e in Francia, è chiaro che entrambi godono di un personale fantastico che lavora al progetto, e non vediamo l’ora di guardare al futuro.”

Matteo Milani

{jcomments on}