Finalmente la line-up della W Series 2020 prende forma: sono state annunciate infatti le ragazze che prenderanno parte alla seconda stagione della serie completamente rosa. Dopo il test di tre giorni ad Almeria effettuato il mese scorso e a conclusione di un complesso programma di valutazione e analisi dei dati sul giro, l'organizzazione della serie ha selezionato le 6 nuove pilote che si uniranno alle 12 automaticamente qualificate in base alla classifica del 2019.

Le selezionate sono tutte under 21: Belen Garcia, Nerea Marti, Bruna Tomaselli, Abbie Eaton, Ayla Agren e Irina Sidorkova, la più piccola del gruppo con i suoi 16 anni. Le 18 pilote confermati per il campionato W Series 2020 sono quindi le seguenti:

Jamie Chadwick (GBR), 21 Beitske Visser (NLD), 24 Alice Powell (GBR), 26 Marta Garcia (ESP), 19 Emma Kimilainen (FIN),30 Fabienne Wohlwend (LIE), 21 Miki Koyama (JPN), 21 Sarah Moore (GBR), 25 Vicky Piria (ITA), 25 Tasmin Pepper (RSA), 29 Jessica Hawkins (GBR), 24 Sabre Cook (USA), 24 Ayla Agren (NOR), 25 Abbie Eaton (GBR), 27 Belen Garcia (ESP), 20 Nerea Marti (ESP), 17 Irina Sidorkova (RUS), 16 Bruna Tomaselli (BRA), 21

L'unica portacolori italiana rimane Vicky Piria, che ha ben figurato quest'anno e ha effettuato un grande percorso di crescita. Ecco le parole dell'AD della W Series Catherine Bond Muir: "Non appena il sole è tramontato su Brands Hatch, appuntamento finale del campionato 2019, noi della W Series abbiamo iniziato a prepararci per la stagione 2020. Più di 40 nuove ragazze hanno fatto domanda per correre con noi, è stata dura decidere dopo il test ad Almeria e dopo l'incrocio dei dati sul giro. È un elenco impressionante quello che si delinea, i 12 classificati nella stagione 2019 e le 6 nuove concorrenti. Il risultato è un gruppo variegato e internazionale, composto da 18 pilote provenienti da 12 paesi, che vanno in età compresa dalla 30enne Emma Kimilainen alla giovane promettente russa Irina Sidorkova di soli 16 anni. Ci spiace per coloro che non abbiamo selezionato, ma purtroppo è il rischio nella vita di un atleta... puoi vincere, puoi perdere."

Dave Ryan, Racing Director della categoria ha dichiarato: "Sono stato generalmente colpito dalle 14 pilote che abbiamo testato e valutato ad Almeria il mese scorso; la nostra selezione è stata difficile, ma abbiamo raccolto tutti i dati al meglio delle nostre capacità e sono quindi fiducioso che le 18 selezionate finora rappresentino un'eccellente line-up. Abbiamo lasciato due spazi disponibili, per permetterci un po' più di tempo completare la lista. Sembra tutto delinearsi per la seconda stagione della W Series 2020 in cui Jamie Chadwick difenderà la sua corona e le inseguitrici Beitske Visser, Alice Powell, Marta Garcia e Emma Kimilainen andranno alla ricerca della riconferma e di un risultato migliore nella seconda stagione."

Di sicuro lo spettacolo in rosa non mancherà, attendiamo ora gli ultimi due nomi per chiudere cosi lo schieramento della W Series 2020.

Anna Mangione