Antonio Giovinazzi è pronto a disputare una stagione davvero impegnativa, ancora una volta con il team Jagonya Ayam with Carlin. Il 21enne di Martina Franca parteciperà al Campionato Europeo FIA F.3 da favorito nella corsa al titolo continentale, con la possibilità di unirsi ai compagni di team Sean Gelael e Tom Dillmann in alcuni appuntamenti della World Series by Renault. Il team anglo-indonesiano è stato presentato ieri, in un evento ufficiale che si è tenuto a Jakarta, Indonesia.

Saranno infatti due i terreni di gara in cui si cimenterà la squadra indonesiana, che avrà nuovamente nel 2015 il supporto tecnico del team inglese Carlin Motorsport. La squadra di proprietà dell'imprenditore indonesiano Ricardo Gelael parteciperà infatti anche alla World Series by Renault, confermando la sua partecipazione anche al Campionato Europeo FIA F.3.

Antonio Giovinazzi è coinvolto nella corsa al titolo F.3, a seguito della decisione di partecipare nuovamente al campionato continentale che è stata presa da Jagonya Ayam, in accordo con Trevor Carlin. Il team manager inglese, con il supporto tecnico della Volkswagen, vuole vedere il 21enne di Martina Franca nel ruolo di protagonista nella lotta per il titolo europeo, con il pronostico tutto a suo favore per centrare l’obiettivo.

"Antonio deve essere considerato come uno dei principali contendenti in questa stagione", ha detto il manager di Carlin Motorsport Trevor Carlin. "L'anno scorso è davvero maturato come pilota e superando alcuni problemi ha potuto concludere la stagione in grande stile. Siamo orgogliosi di correre ancora una volta con i colori del marchio Jagonya Ayam in Formula 3 e non vediamo l'ora di disputare un'altra stagione di corse e di successi".

L'impegno di Antonio nel programma 2015 del team Jagonya Ayam with Carlin si potrà estendere alla World Series by Renault, campionato in cui potrebbe raggiungere i compagni di team Sean Gelael e il francese Tom Dillmann, nuovo acquisto del team in alcuni appuntamenti non concomitanti con l'Euro F.3.

“Sono entusiasta di disputare una nuova stagione nel Campionato Europeo FIA F.3 con Jagonya Ayam with Carlin” è stato il commento del pilota pugliese, intervenuto durante la presentazione.“L'anno scorso abbiamo disputato un buon campionato, concluso nelle prime posizioni della classifica finale grazie ad alcuni ottimi risultati. Affronto il 2015 con l'obiettivo di puntare decisamente al campionato ed è bello sentire intorno a me l’intera squadra, animata dallo stesso desiderio. Il mio grande ringraziamento va ovviamente a Jagonya Ayam, ancora una volta al mio fianco nell’offrirmi questa incredibile opportunità, che altrimenti non si sarebbe resa possibile.”

{jcomments on}