Tragedia nella SBK brasiliana
Tragedia nella SBK brasiliana

Purtroppo dobbiamo tornare a parlare del campionato brasiliano SBK, ed ancora una volta lo dobbiamo fare a causa di una tragedia: a seguito di un brutto incidente ha perso la vita il ventitreenne Matheus Barbosa.

Il circuito di Interlagos è per noi europei una tappa del mondiale Formula 1. In Brasile invece è anche tappa del campionato nazionale Superbike. Purtroppo però negli ultimi due anni il tracciato alle porte di San Paolo è stato vittima di tre incidenti fatali: solo un anno e mezzo fa perse la vita Mauricio Paludete e solo pochi mesi dopo Danilo Berto.

Questa volta a pagare il prezzo più caro è stato il ventitreenne Matheus Barbosa. Il giovane pilota brasiliano che era già stato campione nazionale Supersport, ha perso il controllo della sua Ninja alla Juncao.

Barbosa è riuscito a non essere disarcionato dalla moto percorrendo tutta la via di fuga sulla moto centrando però un pilone di sostegno delle barriere. Fin dai primi momenti le condizioni del ventitreenne sono parse subito molto gravi e si è spento poco dopo.

Cantarini Mathias

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.