Nel weekend del DTM a Misano, il TCR DSG Endurance si prepara a vivere giornate da protagonista. Spetterà infatti proprio alla nuova serie turismo italiana “aprire le danze” dell’adrenalinico fine settimana del leggendario campionato tedesco.




Le 22 vetture TCR DSG iscritte sono protagoniste questo pomeriggio di una inedita parata per le vie di Misano e di Riccione. Proprio ieri sono stati rivelati altri protagonisti della gara in notturna. Oltre alla presenza del 3 volte vincitore della 24 Ore di Le Mans Dindo Capello, in equipaggio con lo Youtuber Alberto ‘Naska’ Fontana e il giornalista Emiliano Perucca Orfei, ci sarà anche Luca Segù, giovane talento comasco in coppia con Gianmaria Gabbiani con con la VW Golf GTI TCR del team Pit Lane Competizioni e Jacopo Baratto, driver nella ELMS che parteciperà con Elite Motorsport affiancando Alessandro SV Berton e prendendo il posto di Davide Valsecchi.

L’appuntamento della parata spettacolare è per le 17.30 al ‘vecchio’ ingresso del circuito intitolato a Marco Simoncelli, dove il sindaco di Misano Fabrizio Piccioni, munito di bandiera a scacchi, darà il via alla parata.

Lo show si preannuncia ad alto tasso di spettacolarità: il lungo serpentone, scortato dalla Polizia, toccherà Portoverde e farà la sua prima tappa in Via dei Platani a Misano, davanti al ristorante da Paolino, per un brindisi del sindaco con piloti e organizzatori, prima di arrivare poi a Riccione, dove le macchine sfileranno in viale Ceccarini e si fermeranno per essere ammirate dal pubblico. Il tutto terminerà poi alle 18.30 con aperitivo con i piloti, la stampa e i fan al The Box di Riccione, in Viale Milano, 54.

Un inedito incontro che permetterà di avvicinare ancor di più il pubblico e invitarlo al fine settimana di adrenalina che si svolgerà in circuito a Misano.

Anna Mangione

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.