Dopo aver vinto il mondiale nel campionato WRC2 alla guida della Citroen DS3, Robert Kubica disputerà il campionato 2014 nella massima serie del rally alla guida della Ford Fiesta. Kubica correrà per il team M-Sport, anche se ufficialmente sarà nel team Lotos World Rally Team, che prende il nome dallo sponsor personale dell'ex pilota di Formula 1.
A dare il benvenuto a Robert Kubica in squadra ci ha pensato Malcolm Wilson, direttore sportivo di M-Sport, che ha dichiarato: "Sono entusiasta del fatto che Robert Kubica affronterà la prossima stagione del Mondiale Rally al volante di una Ford Fiesta RS WRC. Sin da quando ha fatto irruzione sulle scene del WRC all'inizio di quest'anno abbiamo sperato di poterlo avere con noi e penso che potremo aspettarci grandi cose da lui nel 2014."
Grande soddisfazione soprattutto per il pilota polacco, che dopo il brutto incidente del 2011 torna a correre in una massima categoria, questa volta del rally: "Sono davvero contento di poter partecipare a tutte e 13 le gare del mondiale Rally 2014 con la Ford Fiesta RS WRC" - ha dichiarato. "Il supporto del mio partner, LOTOS Group, insieme alla conoscenza e all'esperienza di M -Sport, creerà una solida base per lo sviluppo e non vedo l'ora di fare esperienza sui teatri di scena del WRC".
Il team M-Sport inoltre, nel 2014 avrà in squadra anche il veterano Mikko Hirvonen, che torna al volante della Ford Fiesta dopo due stagioni non brillantissime in Citroen, ed il giovane 24enne gallese Elfyn Evans, anch'egli esordiente in WRC come Robert Kubica.