A Zandvoort manca poco al via del tredicesimo Gran Premio del Mondiale 2023 di Formula 1. Un Mondiale sinora dominato da Max Verstappen, padrone di casa di questo Gran Premio d'Olanda dove potrà andare a caccia del record di nove vittorie consecutive che appartiene a Sebastian Vettel. Verstappen partirà dalla pole position conquistata ieri con un ampio margine su Lando Norris, ancora una volta in grande spolvero con la McLaren. Positivo l'andamento di Mercedes e Williams, che partiranno in seconda fila con Russell e un superlativo Albon. Indietro la Ferrari, sesta con Sainz e nona con Leclerc, protagonista ieri di un incidente in Q3. Chi dovrà rimontare dalle retrovie è Lewis Hamilton, eliminato ieri a sorpresa con il tredicesimo tempo. I temi sono quindi tanti e siamo pronti a scoprirli insieme in questa lunga diretta.

Mattia Fundarò

LiveGP.it è la storia di un piccolo sogno divenuto realtà. Un progetto partito da un foglio bianco nel Novembre 2012 e cresciuto, giorno dopo giorno, fino a diventare un vero e proprio network a 360° operativo nel mondo del Motorsport.

LiveGP.it è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 27/04/2016 al numero 134. Proprietario e editore: Marco Privitera. P.IVA 08976770969 © Copyright LiveGP.it 2012-2024

Contact us: [email protected]

Powered by Slyvi