Primo appuntamento del DTM sul circuito di Zolder con Rast che ottiene la vittoria in gara 1, dopo essere partito dalla pole position. Con questa vittoria il campione del mondo in carica, riaccende le sue chances iridate avvicinandosi a Muller e Frijns, mentre l’Audi conferma la forma già dimostrata nella precedente gara con un'altra top3.

Gara

Alla partenza Rast ha mantenuto la prima posizione, mentre Glock perde la seconda posizione, venendo sorpassato sia da Frijns che da Rockenfeller. Nei primi sei giri Frijns ha messo pressione al campione del mondo in carica, per poi perdere terreno sul suo avversario.

Rast ha accumulato un vantaggio di 3.5 secondi sull'avversario che sono saliti a cinque secondi quando Frijns è andato ai box per la sua sosta. Il giro successivo Rast va ai box e mantiene la testa della gara, mentre Frijns sorpassa Glock per il secondo posto.

Al 32° giro, Glock viene sorpassato da Muller che ottiene l'ultimo gradino del podio e completa il triplete Audi. Glock si è dovuto accontentare del quinto posto, mentre Newey, con il quinto posto, ottiene il suo miglior risultato in questa stagione.

Robert Kubica ha ottenuto il quattordicesimo posto, poiché costretto a fare una sosta extra quando mancavano 13 giri alla fine.

Leggi anche: DTM | LA SERIE CONTINUERÀ ANCHE NEL 2021, MA CON LE GT3!

Chiara Zaffarano

LiveGP.it è la storia di un piccolo sogno divenuto realtà. Un progetto partito da un foglio bianco nel Novembre 2012 e cresciuto, giorno dopo giorno, fino a diventare un vero e proprio network a 360° operativo nel mondo del Motorsport.

LiveGP.it è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 27/04/2016 al numero 134. Proprietario e editore: Marco Privitera. P.IVA 08976770969 © Copyright LiveGP.it 2012-2024

Contact us: [email protected]

Powered by Slyvi