Un ultimo giro di gara-2 da infarto per il BSB a Brands Hatch GP con Josh Brookes che ha risposto colpo su colpo agli attacchi di Scott Redding, costretto ad accontentarsi della seconda posizione e a vedere il suo gap con il compagno di squadra ridursi a 14 punti. Tommy Bridewell ha chiuso il podio, spettatore d’onore in un duello incredibile.

UNA PARTENZA PESSIMA

Questo può considerarsi il riassunto dei primi 500 metri percorsi da Scott Redding, largo in curva 1 e obbligato quindi ad una furiosa rimonta nei primi giri di gara. Il titolo, che poteva essere una cosa semplice da ottenere, è sembrato allontanarsi in modo distinto durante le prime 5 tornate visto che nessuno dei vari Jason O’Halloran, Tommy Bridewell e Christian Iddon sembravano intenzionati a lasciar spazio all’ex Aprilia MotoGP.

NON SI MOLLA NULLA!

Nonostante un Josh Brookes in fuga rispetto al pacchetto degli inseguitori, Redding non ha mollato nemmeno un centimetro per tutta la prima parte della gara, risalendo posizioni e prendendosi più di un rischio in uscita della “Druids”, convinto della possibilità di chiudere rapidamente il conteggio dei punti necessari per la vittoria del campionato. In dieci giri Scott ha ripreso il duo di testa composto da Bridewell e Brookes, poi a due tornate dalla fine è giunto l’attacco sull’alfiere dell’Oxford Racing Moto Rapido, che non è riuscito a replicare a Scott.

FESTA RIMANDATA A GARA3

L’ultimo giro deve aver tolto parecchi anni di vita a Paul Bird, con Redding e Brookes ingaggiati in un duello che ha visto sei sorpassi nelle prime tre curve, ma in chiusura Brookes è riuscito a tenere dietro il compagno di squadra abbassando il distacco tra i due a soli quattordici punti. Chiude in terza posizione Tommy Bridewell, seguito in ordine da Tarran Mackenzie, Christian Iddon, Danny Buchan e Jason O’Halloran. Appuntamento alle ore 17 italiane per il gran finale del BSB a Brands Hatch dove Brookes dovrà compiere un miracolo!

BSB Brands Hatch GP – Race2 Results

1 – Brookes

2 – Redding + 0.119

3 – Bridewell + 0.796

4 – Tr Mackenzie + 7.240

5 – Iddon + 8.236

6 – Buchan + 8.753

7 – O’Halloran + 9.771

8 – Hickman + 12.478

9 – An Irwin + 18.246

10 – Ty Mackenzie + 20.862

BSB | BRANDS HATCH: JOSH BROOKES VINCE E TIENE APERTI I GIOCHI

Alex Dibisceglia

LiveGP.it è la storia di un piccolo sogno divenuto realtà. Un progetto partito da un foglio bianco nel Novembre 2012 e cresciuto, giorno dopo giorno, fino a diventare un vero e proprio network a 360° operativo nel mondo del Motorsport.

LiveGP.it è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 27/04/2016 al numero 134. Proprietario e editore: Marco Privitera. P.IVA 08976770969 © Copyright LiveGP.it 2012-2024

Contact us: [email protected]

Powered by Slyvi